keyboard_arrow_up

Ascolti TV 26 giugno: boom per Italia-Austria, nel preserale comanda Marco Liorni

Pubblicato il 27 Giugno 2021 alle 11:04

In prima serata sbanca l’Euro 2020 con Italia-Austria mentre nel Preserale è Reazione a Catena ad ottenere ottimi riscontri di share.

Ascolti TV 26 giugno: boom per Italia-Austria, nel preserale comanda Marco Liorni

Sabato interessante per quanto concerne la messa in onda delle reti Rai e Mediaset. Imperdibile è stato l’appuntamento degli Europei 2020 con l’Italia e l’Austria a contendersi il fatidico pass per i quarti di finale. Oltre a Rai 1, c’è da dire che gli altri canali hanno ottenuto dei riscontri estremamente bassi in termini di ascolti tv.

Ascolti TV ieri 26 giugno: boom di ascolti per Italia-Austria su Rai 1

Serata più che avvincente quella di ieri 26 giugno. Su Rai 1 si è, ovviamente, registrata la maggior parte della concentrazione dei telespettatori per via degli ottavi di finale tra Italia e Austria. La partita, terminata 2-1 ai supplementari per la nazionale azzurra allenata da Mancini, ha tenuto 13.275.000 di tifosi incollati agli schermi di Rai 1 (share boom del 61.1%).

Niente da fare per la serie spagnola Grand Hotel che, su Canale 5, si è dovuta accontentare del 4.9% di share e 998 mila spettatori. Ad ogni modo, per chi fosse interessato a recuperare la puntata del 26 giugno, potrà farlo mediante la piattaforma streaming MediasetPlay.

Gli ascolti televisivi del 26 giugno, malissimo le altre reti Rai e Mediaset

Sulle altre reti Rai e Mediaset i riscontri auditel e share non sono risultati granché, anzi. Il film andato in onda su Rai 2 Ossessione senza Fine – Frammenti di un Incubo è stato scelto da mezzo milione di persone, conseguendo uno share del 2.3%. 453 mila spettatori si sono riversati su Rai 3 per seguire White Oleander (share del 2.1%).

Rete 4 ha raccolto i numeri più bassi del Prime Time con Mamma mia! che è stato guardato da 388 mila persone su share dell’1.8%. Infine, Italia 1 ha trasmesso Shrek Terzo ottenendo il 2.1% di share e 469 mila telespettatori.

Ascolti TV sabato 26 giugno: vola Reazione a Catena

Nel Preserale continua ad imporsi Reazione a Catena. Marco Liorni ha incoronato campionesse, ancora una volta, le Pignolette. Anche se stavolta Ilaria, Serena e Lucia non sono riuscite a vincere, l’attenzione del pubblico da casa si è attestata su 3.066.000 telespettatori pari ad uno share del 23.6%. Gerry Scotti e la sua Caduta Libera! Il Weekend si sono accontentati di 1.536.000 persone all’ascolto e uno share del 12.2%.