Ascolti TV 25 maggio, a poche giornate dalla fine domina L’Eredità di Insinna

Pubblicato il 26 Maggio 2022 alle 11:30

I dati auditel di ieri 25 maggio 2022, nel Preserale, confermano il dominio incontrastato de L’Eredità con Flavio Insinna che ’asfalta’ Bonolis

Ascolti TV 25 maggio, a poche giornate dalla fine domina L’Eredità di Insinna

Arrivano i dati auditel che svelano come sono andati gli ascolti tv del giorno precedente. Mercoledì 25 maggio è stata una giornata ricca di contenuti televisivi, con la solita battaglia tra Rai e Mediaset a suon di audience. In Prime Time Rai 1 si è piegata alla rivale Canale 5, ma si è presa la rivincita grazie ai suoi due game show di punta. Sia Soliti Ignoti - Il ritorno che L’Eredità hanno sbaragliato la concorrenza, tuttavia c’è da evidenziare che la giornata, in linea generale, ha riscontrato dei bassi ascolti televisivi!

Ascolti TV ieri 25 maggio 2022, flop Rai 1 bene Raoul Bova su Canale 5

In prima serata Rai 1 ha trasmesso un film italiano intitolato ’Il Traditore’. A scegliere di guardare questa trasmissione sono stati 1.92 milioni di persone, pari all’11.1% di share. Ne approfitta ’Giustizia per tutti’, la nuova fiction di Canale 5 con protagonista Raoul Bova e Rocio Munoz Morales. Nel dettaglio, a seguire la fiction sono stati 2.41 milioni di spettatori e uno share del 13.2%. Questi pochi punti sono bastati ad asfaltare la concorrenza Rai.

Rai 2 ha arricchito il suo palinsesto serale con le due serie tv statunitensi ’The Good Doctor’ e ’The Resident’ i quali hanno ottenuto rispettivamente il 4.5% di share e il 4%. Rai 3, con ’Chi l’ha visto?’, ha intascato il 9.4% di share grazie a 1.67 milioni di appassionati di giallo.

Rete 4, con la messa in onda di ’Controcorrente’ di Veronica Gentili, ha ottenuto una bassa visibilità dovuta ad appena 511 mila spettatori e share del 3.4%. Discreti risultati anche per Italia 1 che con ’Le Iene’ ha catturato l’attenzione di 1.07 milioni di telespettatori (share 7.7%).

Flop di ascolti per Striscia la notizia, Amadeus non molla con Soliti Ignoti

Nell’Access, Rai 1 non conosce rivali! Canale 5 ha toccato il fondo con appena 2.81 milioni di persone interessate al tg satirico del biscione (share 13.6%). Al contrario, Soliti Ignoti - Il ritorno continua a mirare in alto con Amadeus che ha giocato insieme a 4.19 milioni di appassionati, raggiungendo uno share del 20.5%. I concorrenti di Amadeus non sono riusciti nell’impresa di trovare l’ignoto imparentato con il Parente Misterioso ed hanno perso 6 mila euro.

L’Eredità sbanca l’auditel del Preserale: impallidisce Avanti un altro

E nel Preserale la corona va a Flavio Insinna, che si conferma il re dei game show di questa tarda primavera. A poche giornate dalla fine de L’Eredità, il gioco di Rai 1 ha intrattenuto 3.56 milioni di spettatori con share del 25.6%! Impallidisce Paolo Bonolis perché ’Avanti un altro’ si è dovuto accontentare di un 20.3% di share con 2.71 milioni di utenti interessati al programma di Canale 5. LEGGI ANCHE: L’Eredità, Elia non va in ’riserva’ e Flavio Insinna si sbilancia sulla benzina