Ascolti TV 25 dicembre, Natale di successo con Alberto Angela e L’Eredità

Pubblicato il 26 Dicembre 2021 alle 12:30

Alberto Angela è stato il grande protagonista del Natale 2021, dapprima ospite a L’Eredità e poi al centro del racconto di Napoli!

Ascolti TV 25 dicembre, Natale di successo con Alberto Angela e L’Eredità

Natale vincente per mamma Rai che ha sbancato con gli ascolti tv. A brillare più di tutti in prima serata, è stato l’appuntamento speciale con Alberto Angela: Stanotte a Napoli. Sempre lo stesso Alberto Angela è stato accolto all’interno de L’Eredità per promuovere il suo documentario incentrato sulla bellezza del capoluogo campano.

Ascolti TV ieri 25 dicembre, Alberto Angela conquista Napoli e i suoi abitanti

Con Stanotte a Napoli Il divulgatore Alberto Angela è riuscito ad emozionare 4.15 milioni di spettatori, ottenendo uno share del 22.7%. In questa puntata speciale ed imperdibile, si è parlato non solo dei numerosi tesori che Napoli custodisce, ma anche di Maradona. Tutto ciò si è tradotto in un notevole gradimento, in particolar modo sui social. I napoletani hanno invaso il profilo pubblico di Alberto Angela complimentandosi per il divulgatore per come ha realizzato il documentario e per aver spazzato via quei soliti luoghi comuni legati alla città partenopea.

Davanti agli oltre 4 milioni di spettatori, Canale 5 si è dovuta accontentare di soli 2.56 milioni di utenti. All Together Now Kids ha ottenuto uno share del 13.5%. Su Rai 2, il film ‘La giostra dell’amore ha accontentato 720 mila individui (3.5% share) mentre, Rai 3, con il film Disney Coco ha raggiunto l’attenzione di 1.28 milioni di persone (share 6.3%). Su Rete 4 è stato trasmesso il film cult ‘Via col vento’, visto da 618 mila persone (share 3.5%). Infine, Italia 1 ha intascato uno share del 6.6% con 1.33 milioni di persone interessate a La banda dei babbi Natale.

Ascolti TV sabato 25 dicembre, L’Eredità accoglie Alberto Angela e festeggia la vittoria di Mattia

Chiudiamo la rubrica incentrata sugli ascolti tv evidenziando il successo che L’Eredità continua ad avere. Per Flavio Insinna è stato un Natale vittorioso e speciale. In studio è intervenuto Alberto Angela che ha lanciato il suo documentario ‘Stanotte a Napoli’.

Alla Ghigliottina, invece, si è potuto brindare per la strepitosa vittoria del campione Mattia. Il ragazzo è riuscito a vincere la bellezza di 70 mila euro in gettoni d’oro, grazie alla parola Milione. A seguire il game show di Rai 1 sono stati 3.51 milioni di persone (share 19.9%), numeri superiori alla rivale Caduta Libera (2.481.000 con il 14.2% di share).