Ascolti tv 24 novembre 2022: va male L’Eredità, Flavio Insinna non convince nel nuovo slot orario

Pubblicato il 25 Novembre 2022 alle 11:37

Calano i numeri prodotti dal game show di Flavio Insinna: L’Eredità va male nel nuovo slot orario

Ascolti tv 24 novembre 2022: va male L’Eredità, Flavio Insinna non convince nel nuovo slot orario

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 24 novembre? Essendo in pieno periodo di Mondiali di calcio 2022, Rai 1 ha riconfigurato la messa in onda di moltissime trasmissioni. A farne maggiormente le spese è il game show di Flavio Insinna. Questa volta L’Eredità ha riscontrato un ulteriore calo di audience, segno che questa ricollocazione non sembra convincere i fan del programma.

Ascolti TV Prime Time ieri 24 novembre 2022: debutta la serie ‘Passaporto per la libertà’

Ha debuttato una nuova serie tv su Canale 5, intitolata ‘Passaporto per la libertà’ e che narra la storia di Aracy de Carvalho, l’eroina che salvò moltissimi ebrei dall’Olocausto. A seguire questa prima puntata sono stati 2.01 milioni di persone e uno share pari all’11.7%. Rai 1 ha ottenuto un vasto riscontro con la sfida tra Brasile e Serbia, capace di avvicinare agli schermi 6.6 milioni di persone e uno share del 30%. A vincere questo incontro sono stati i brasiliani, grazie alla doppietta di Richarlison.

Rai 2 ha registrato dei bassi riscontri con ‘Che c’è di nuovo’, visto da appena 478 mila utenti e uno share del 3.3%. Rai 3, proponendo ‘Amore criminale’, ha saputo intrattenere 1.13 milioni di appassionati e uno share medio del 6.1%. Su Rete 4 non è saltato l’appuntamento con ‘Dritto e rovescio’, scelto da 1.32 milioni di spettatori (share 10.1%). Italia 1 ha riproposto un classico del cinema americano ‘Ti presento i miei’, che ha svagato le serate di 1.06 milioni di persone e uno share del 5.8%.

Dati auditel 24 novembre 2022, malissimo Flavio Insinna

Da un po’ di tempo L’Eredità sta andando in onda dopo le ore 18.15, costringendo il programma di Matano ad accorciarsi. Ma se Alberto non sembra soffrire questa variazione, non si può dire lo stesso per Flavio Insinna. A seguire L’Eredità sono stati 2.86 milioni di utenti e uno share del 18.8%, insomma si tratta di un gran calo di audience per questa versione ‘mignon’! Caduta libera, al contrario, non soffre affatto la presenza dei mondiali e, nonostante le repliche, i numeri riscontrati da Gerry Scotti sono abbastanza alti. Parliamo di 3.52 milioni di appassionati e uno share del 20.2%!

Il paradiso delle signore e U&D dominano nel DayTime pomeridiano

Immancabile Il Paradiso delle Signore che ha saputo tenere compagnia a 1.84 milioni di spettatori (share 19.5%). Ricordiamo che a breve la daily soap osserverà un periodo di pausa per cedere la linea alle partite di Qatar 2022. Nella fascia pomeridiana, Canale 5 continua a riscuotere un gran successo con Uomini e Donne. Basti pensare che l’appuntamento di ieri 24 novembre è stato seguito da 2.74 milioni di appassionati e uno share del 25.2%!


ARGOMENTI: L’eredità