keyboard_arrow_up

Ascolti TV 24 luglio: sfida tra The Voice Senior e Benvenuti al Nord

Pubblicato il 25 Luglio 2021 alle 11:05

Nel Preserale è Reazione a Catena la più vista mentre in Prime Time hanno registrato bassi ascolti tv le Olimpiadi su Rai 2

Ascolti TV 24 luglio: sfida tra The Voice Senior e Benvenuti al Nord

Sabato un po’ fiacco a livello di ascolti tv, in special modo nella fascia della prima serata. Tra l’estate e il weekend, ottenere bassi riscontri è praticamente normale. Ad ogni modo a sfidarsi sono state la replica di The Voice Senior e Benvenuti al Nord. Nel Preserale si segnala il ritorno di Reazione a Catena con Marco Liorni che continua a riscuotere ottimi risultati a livello di audience e share.

Ascolti TV di ieri 24 luglio, bassi riscontri per le Olimpiadi di Tokyo 2020

Serata ricca di risate e di emozioni con Rai 1 e Canale 5 che hanno mandato in onda le repliche di The Voice Senior 2020 e la commedia italiana Benvenuti al Nord. Ad avere maggiori ascolti è stata mamma Rai che ha raggiunto il 13.8% di share grazie a 1.8 milioni di telespettatori. Canale 5 ha intascato il 12% di share con 1.7 milioni di persone all’ascolto.

Su Rai 2 la serata è stata impegnata dalle Olimpiadi di Tokyo 2020, che ha tenuto compagnia a 782 mila appassionati (share del 5.6%). Rai 3, con il film Opera senza Autore, ha attirato davanti agli schermi 796 mila spettatori, aggiudicandosi uno share del 5.5%. Si è mantenuta bene la media auditel prodotta da una Vita in onda su Rete 4: 953 mila persone e uno share del 6.7%! Infine, Italia 1 con l’ennesima replica di Jurassic Park è stato scelto da 832 mila spettatori e uno share del 6.1%.

Ascolti TV sabato 24 luglio: nel Preserale torna Marco Liorni

Dopo aver saltato una puntata per via della conferenza stampa di Mario Draghi, Reazione a Catena è tornato su Rai 1 con una puntata avvincente e caratterizzata dal piccolo trionfo dei Pausa Caffè. A seguire il game show condotto da Marco Liorni sono stati 2.734.000 spettatori, equivalenti ad uno share del 22.5%. Canale 5 continua ad arrancare con Conto alla Rovescia che ha interessato 1.1 milioni di persone (share del 9.5%).