Ascolti TV 24 luglio 2022, domenica doppiamente fiacca per Reazione a Catena

Pubblicato il 25 Luglio 2022 alle 10:34

Domenica di gran calo per Marco Liorni che perde punti con Reazione a Catena

Ascolti TV 24 luglio 2022, domenica doppiamente fiacca per Reazione a Catena

Domenica così così per i palinsesti Rai e Mediaset che hanno dovuto fare i conti con dei bassi ascolti tv. In prima serata ci ha pensato un film incentrato su Francesco Totti a spopolare sul primo canale della tv di Stato. Nel preserale si segnala il calo di audience del game show condotto da Marco Liorni. Questa volta Reazione a Catena ha potuto festeggiare una vittoria? I Monelli si sono riconfermati campioni?

Ascolti TV ieri 24 luglio, si infiamma Rai 1 con il film su Totti

Un film documentario ha infiammato le serate di 1.84 milioni di spettatori, ragguagliando uno share del 14.3%. Si tratta di ‘Mi chiamo Francesco Totti’. Con questo film, Rai 1 è riuscita a raggiungere la più ampia platea di utenti, superando la rete rivale. Canale 5, infatti, ha ottenuto visibilità da parte di 1.57 milioni di persone (share 12.2%) con ‘The Ride – Storia di un campione’.

Rai 2 ha arricchito la fascia del Prime Time con le serie tv americane ‘9-1-1’ e ‘9-1-1 Lone Star’. La prima ha raggiunto l’attenzione di 1.04 milioni di utenti (share 7.5%) mentre lo spin-off ha ottenuto consensi da parte di 1.17 milioni di appassionati (share 8.6%).

Rai 3, con ‘Kilimangiaro estate’ ha siglato uno share del 6.2%, intrattenendo 803 mila spettatori. Su Rete 4 è andato in scena ‘Caccia al tesoro’, un film del 2017 con Serena Rossi e Vincenzo Salemme. A seguire questo canale sono stati 643 mila soggetti (4.9%). Infine Italia 1, con ‘Le iene presentano – Paola Catanzaro: da mistico a showgirl’, ha ottenuto visibilità da 853 mila spettatori e share del 9%.

Dati auditel 24 luglio 2022, i campioni hanno vinto a Reazione a Catena?

Domenica deludente per Marco Liorni che ha dovuto fare i conti con meno spettatori del consueto. Questa volta appena 2.98 milioni di appassionati si sono presentati all’appuntamento domenicale del noto gioco televisivo (share del 25.8%). Nella puntata del 24 luglio i Monelli hanno affrontato i Signori in giallo.

Con 14 parole su 6, i Monelli si sono riconfermati campioni e sono andati avanti, per disputare la fase finale del programma di Liorni. Tra ‘fondo’ e ‘Canna’, più le lettere ‘Le – a’, i campioni hanno provato con ‘Leggera’ ma la parola giusta era ‘Lenza’. Insomma, per Reazione a Catena è stata una domenica doppiamente fiacca!