Ascolti TV 24 gennaio, lo stravolgimento del palinsesto penalizza Il Paradiso delle Signore

Pubblicato il 25 Gennaio 2022 alle 12:01

Il Paradiso delle Signore anticipa la sua messa in onda ma ottiene il più basso riscontro tra le soap rivali

Ascolti TV 24 gennaio, lo stravolgimento del palinsesto penalizza Il Paradiso delle Signore

Lunedì 24 gennaio è stata una giornata che ha messo a dura prova il palinsesto di Rai 1, che ha dato ampio spazio alle Elezioni del nuovo Presidente della Repubblica. In tale occasioni sono state sospese parecchie trasmissioni tra cui L’Eredità e Soliti Ignoti - Il ritorno. Con l’assenza di questi due game show, campioni di ascolti della tv generalista italiana, Canale 5 ha preso il largo con Avanti un altro e Striscia la notizia. Un’altra trasmissione che ha pagato le conseguenze di questo stravolgimento di palinsesto è la daily soap Il Paradiso delle Signore.

Ascolti TV 24 gennaio, Una Vita e Beautiful meglio de Il Paradiso delle Signore

Anticipata alle 13.35, le avventure de Il Paradiso delle Signore hanno raccolto un basso riscontro in termini di share (13.5%). Ed è stato così che il programma con protagonista Alessandro Tersigni, Roberto Farnesi e Neva Leoni si è rivelato essere la soap meno vista della giornata del 24 gennaio. Basti pensare che su Canale 5 Beautiful ha ottenuto uno share del 17.5% mentre Una Vita ha intascato il 17%. Un po’ meglio è andata anche Love is in the Air, la quale si è guadagnato uno share pari al 14.7%.

L’assenza de L’Eredità, invece, ha permesso ad Avanti un altro di Paolo Bonolis e Luca Laurenti di attirare su Canale 5 ben 4.73 milioni di spettatori (share 22.3%)! L’assenza dei Soliti Ignoti - Il ritorno, invece, ha spinto 4.91 milioni di persone a fiondarsi su Striscia la notizia.

Ascolti TV 24 gennaio, GF Vip supera Non mi lasciare in Prime Time

Anche nel Prime Time di Rai 1 si è riscontrato un calo di ascolti tv. La penultima puntata di Non mi Lasciare ha convinto alla visione 3.75 milioni di utenti e uno share pari al 16.3%. La maggior parte degli spettatori ha preferito seguire le vicende del Grande Fratello Vip che ha convogliato su Canale 5 la bellezza di 3.72 milioni di spettatori e raggiunto uno share del 23.6%.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore