keyboard_arrow_up

Ascolti TV 24 dicembre, vigilia di Natale anticipata per L’Eredità ma ascolti bassi

Pubblicato il 25 Dicembre 2021 alle 12:30

Flavio Insinna, al termine della puntata de L’Eredità, saluta gli spettatori facendo uno speciale e sentito augurio di buon Natale.

Ascolti TV 24 dicembre, vigilia di Natale anticipata per L’Eredità ma ascolti bassi

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 24 dicembre? Essendo la vigilia di Natale i palinsesti Rai e Mediaset hanno riservato molti programmi natalizi. Nel preserale L’Eredità è andata in onda prima del consueto, ossia alle ore 18. Un po’ per la vigilia e un po’ per l’orario anticipato, il game show di Flavio Insinna ha riscontrato degli ascolti tv bassi. In prima serata, invece, è tornato l’ormai consolidato appuntamento con Una poltrona per due, capace di tenere testa anche al primo canale della tv generalista!

L’Eredità, ascolti tv 24 dicembre

Non si è preso un giorno di riposo, nemmeno in occasione delle feste natalizie, il gioco televisivo L’Eredità. Il 24 dicembre, il game show condotto da Flavio Insinna ha anticipato la sua messa in onda nel preserale, dalle ore 18.00 alle 19.20. In questa puntata, Benedetta è diventata la nuova campionessa, ma senza portafoglio. A seguire la trasmissione di Rai 1 sono stati 2.92 milioni di spettatori e uno share del 18.2%. Poco prima di lasciare spazio alla Santa Messa di Natale di Papa Francesco, Insinna ha detto che per tutto lo staff è un privilegio essere ancora presente a poter augurare buon Natale agli spettatori.

Per quanto riguarda la messa natalizia, a vederla sono stati 3.2 milioni di individui e uno share del 17.7%. Caduta Libera si è fermata al 16.2% di share, venendo guardata da 2.8 milioni di appassionati.

Ascolti TV ieri 24 dicembre, Mediaset senza rivali in prima serata

In prima serata Rai 1 ha trasmesso il film Ailo – Un’Avventura tra i Ghiacci, guardato da 1.25 milioni di spettatori e uno share del 7.4%. Su Canale 5 è stato trasmesso il Concerto di Natale, visto da 2.17 milioni di utenti e uno share del 14.7%. Colpisce in modo particolare il successo riscontrato dal classico film natalizio: Una poltrona per due. Con la messa in onda di questo contenuto, Italia 1 ha superato le reti Rai grazie ai 2.5 milioni di appassionati e uno share del 14.6%!

Su Rai 2, Il mio Valzer di Natale è stato guardato da 916 mila utenti (share 5.1%). Rai 3, con il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo è stato scelto da 1.67 milioni di spettatori e uno share del 9.8%. Infine, Rete 4 ha convinto alla visione di L’Amore non va in Vacanza 555 mila persone (share 3.4%).


ARGOMENTI: L’eredità