keyboard_arrow_up

Ascolti TV 23 luglio: Il pranzo è servito cambia orario e perde spettatori

Pubblicato il 24 Luglio 2021 alle 11:28

Anticipato l’appuntamento de Il pranzo è servito mentre Il paradiso delle signore raddoppia nel pomeriggio: bene la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020

Ascolti TV 23 luglio: Il pranzo è servito cambia orario e perde spettatori

Giornata curiosa quella di venerdì 23 luglio. Ci sono stati diversi cambiamenti nel palinsesto e l’attesissima cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Quest’ultimo evento si è tenuto su Rai 2, nel DayTime pomeridiano, ed è stato seguito da 2.5 milioni di telespettatori. Il pranzo è servito è andato in onda in anticipo ed ha ottenuto dei riscontri bassi, così come la doppia puntata de Il paradiso delle signore e a rivelarlo sono i risultati degli ascolti televisivi.

Ascolti TV 23 luglio Prime Time: male l’ultima puntata di Masantonio

Passando in rassegna la prima serata si evince che il canale più seguito è Rai 1 grazie alla replica di Top Dieci, visualizzato da quasi 2.39 milioni di persone e uno share che ha sfiorato il 16%. Canale 5 con la nuova fiction Masantonio continua a interessare poco al suo pubblico spettatore, basti pensare che l’ultima puntata è stata guardata da 961 mila appassionati (share del 6.2%).

Olimpiadi Tokyo 2020 - Il Circolo degli Anelli, trasmesso su Rai 2, si è fermato ad uno share del 4% con soli 607 mila telespettatori. Continua ad ottenere ottimi risultati Rai 3 che con Una doppia verità è stato scelto da 1.34 milioni di persone e uno share dell’8%. Rete 4 con Quarto Grado – Le Storie ha ottenuto un abbondante 8.6% di share mentre Italia 1, con Chicago P.D ha raggiunto uno share del 7.3%.

Ascolti TV 23 luglio, pochi spettatori per Il pranzo è servito

Spostato nella fascia del DayTime di mezzogiorno, il game show condotto da Flavio Insinna ha subito un vero e proprio tracollo. A quanto pare molti spettatori non erano a conoscenza del cambiamento d’orario, perciò a seguire Il pranzo è servito sono stati solamente 830 mila persone (di solito si arriva al milione e mezzo). Nel pomeriggio, invece, è stata trasmessa una doppia puntata de Il Paradiso delle Signore ed anche qui si sono registrati degli ascolti bassi. A seguire le avventure del Grande Magazzino di Milano sono stati 832 mila appassionati (share del 6.8%). Lunedì 26 luglio la soap italiana di Rai 1 non andrà in onda.