Ascolti TV 23 febbraio, L’Eredità risale la china e Flavio Insinna torna a respirare

Pubblicato il 24 Febbraio 2022 alle 11:55

Dopo una settimana sottotono, ecco che Flavio Insinna recupera negli ascolti tv e lo fa con la nuova campionessa Giuliana

Ascolti TV 23 febbraio, L’Eredità risale la china e Flavio Insinna torna a respirare

Tornano a salire gli ascolti tv de L’Eredità, soprattutto dopo una settimana abbastanza fiacca. Flavio Insinna, che si è sempre posizionato al di sopra dei 5 milioni di spettatori a puntata, ha avuto a che fare con una perdita di punti nell’auditel. Fortunatamente con la puntata del 23 febbraio il game show di Rai 1 ha recuperato, tornando ai fasti di un tempo. In questo appuntamento, Flavio Insinna ha dato il benvenuto ad una nuova campionessa che però non è riuscita a cogliere la ’schiuma’ alla Ghigliottina! Riscontri ’tiepidi’ nel Prime Time, in modo particolare per Rai 1 che è stata superata dall’ultima puntata di ’Michelle Impossibile’ su Canale 5.

Ascolti TV ieri 23 febbraio, Prime Time: chiusura vincente per Michelle Impossible

La prima serata di Rai 1 è stata caratterizzata dalla messa in onda del film di Gabriele Muccino: ’Gli Anni Più Belli’. A seguire il primo canale della tv di Stato sono stati 2.95 milioni di persone, pari ad uno share del 14.8%. Canale 5, invece, ha trasmesso l’ultima puntata di ’Michelle Impossible’, condotto da Michelle Hunziker, in cui è stata ospite Silvia Toffanin. Il programma ha saputo elargire emozioni, riscontrando un ottimo successo in termini di auditel: 2.9 milioni di spettatori e share del 17.1%.

Rai 2 ha arricchito la sua rete trasmettendo due serie tv statunitensi. Dapprima è andato in onda ’The Good Doctor’, visto da 1.26 milioni di persone e uno share del 5.2%, successivamente ’The Resident’, guardato da 1.05 milioni di appassionati (share 4.9%). Quasi 2 milioni di persone hanno scelto di posizionarsi su Rai 3 per seguire ’Chi l’ha Visto?’ (share del 10%).

Rete 4 ha trasmesso una nuova puntata di ’Controcorrente’, attirando l’attenzione di 601.000 telespettatori e una media share del 3.6%. Italia 1, infine, ha mandato in onda ’Le Iene’, con Belen Rodriguez e Teo Mammucari alla conduzione (1.209.000 spettatori e share del 7.7%).

Ascolti TV mercoledì 23 febbraio, L’Eredità ha una nuova campionessa

A L’Eredità ha esordito una nuova campionessa di nome Giuliana. La donna ha avuto la chance di mettere in tasca 15 mila euro, ma ha deragliato davanti agli indizi ’Crema, Pipa, Togliere, Con o senza, Onde’. La campionessa si è messa in gioco con ’Sale’ mentre la parola vincente era ’Schiuma’. A ogni modo, il dato maggiormente interessante è il fatto che il game show di Flavio Insinna ha recuperato terreno grazie ai 5.05 milioni di spettatori (share 25%).

Chiudiamo la rubrica focalizzando l’attenzione sui Soliti Ignoti - Il ritorno che, nella puntata del 23 febbraio, ha accolto l’attrice Ilenia Pastorelli. Al momento decisivo, quello del Parente Misterioso, Ilenia ha a malincuore appreso di aver perso 63.600 euro! A seguire il programma sono stati 5.25 milioni di soggetti e uno share del 21.2%.