keyboard_arrow_up

Ascolti TV 23 dicembre, L’Eredità tiene duro sotto le feste: Laura dà spettacolo e perde

Pubblicato il 24 Dicembre 2021 alle 11:10

Vittoria vertiginosa a Caduta Libera Campionissimi con Gabriele Giorgio che perde e passa il timone a Maria Grazia: vincita di oltre 100 mila euro da Gerry Scotti!

Ascolti TV 23 dicembre, L’Eredità tiene duro sotto le feste: Laura dà spettacolo e perde

L’antivigilia di Natale ha portato delle novità all’interno del palinsesto Rai, anticipando la messa in onda di The Voice Senior. Antonella Clerici si è dovuta misurare con Gerry Scotti che, contemporaneamente, è stato impegnato con lo speciale di Caduta Libera, quello dedicato ai campionissimi.

Stavolta da Gerry Scotti è ritornato Gabriele Giorgio, ma non è stato lui a vincere la favolosa cifra che il game show ha dovuto devolvere. Ma chi festeggia con l’audience è indubbiamente Flavio Insinna. L’ormai consolidato ’re dei game show’ ha accolto in famiglia una nuova campionessa di nome Laura, la quale ha dato ’spettacolo’ perdendo alla Ghigliottina!

Ascolti TV ieri 23 dicembre, Antonella Clerici si impone su Gerry Scotti: vittoria pazzesca a Caduta Libera Campionissimi

Ad arricchire la prima serata di ieri 23 dicembre ci ha pensato Antonella Clerici con un nuovo appuntamento di The Voice Senior. Spostato al giovedì per evitare la vigilia di Natale, lo show musicale di Rai 1 ha tenuto compagnia ben 3.74 milioni di telespettatori, aggiudicandosi uno share del 19.8%. Tali numeri si sono dimostrati di gran lunga migliori rispetto a quelli prodotti dall’evento speciale di Caduta Libera Campionissimi.

Gerry Scotti ha ritrovato al centro della botola Gabriele Giorgio, ma quest’ultimo non è riuscito a trionfare, cedendo il suo posto alla professoressa Maria Grazia. La donna è riuscita a rispondere correttamente a tutti i dieci passi finali, incassando un montepremi scintillante dal valore di 110 mila euro in gettoni d’oro. Ad assistere a questo trionfo sono stati 2.08 milioni di spettatori (share 12.1%).

Su Rai 2 è stato trasmesso un film natalizio dal titolo ’Un Natale senza tempo’, visto da 1.32 milioni di appassionati e uno share del 9%. Rai 3, con Città segrete, ha convinto alla visione 1.2 milioni di individui, intascando uno share del 5.7%. Bene Italia 1 che con Now You See Me 2 - I maghi del crimine ha tenuto incollati davanti agli schermi ben 1.18 milioni di telespettatori (share 5.8%). Rete 4, con The Family Man ha raggiunto l’attenzione di 826 mila utenti e uno share del 4.2%.

Ascolti TV giovedì 23 dicembre, Flavio Insinna non teme rivali

Il preserale di Rai 1 non teme rivali con Flavio Insinna che continua ad essere preferito a Gerry Scotti, il quale è andato in onda con la replica di Caduta Libera. A L’Eredità sono stati raggiunti 4.2 milioni di spettatori e uno share del 23.3%. ’Grande, Paesaggio, Stella, Teatro, Luci’ queste erano le parole presenti alla Ghigliottina e che la nuova campionessa Laura ha accostato erroneamente a Spettacolo. La parola vincente, dal valore di 20 mila euro in gettoni d’oro, era Varietà! Intanto si avvisa che la puntata del 24 dicembre de L’Eredità andrà in onda in anticipo!


ARGOMENTI: L’eredità