keyboard_arrow_up

Ascolti TV 23 agosto: in rialzo Flavio Insinna, Marco Liorni festeggia la vittoria

Pubblicato il 24 Agosto 2021 alle 11:10

Ascolti TV 23 agosto: in rialzo Flavio Insinna, Marco Liorni festeggia la vittoria

Giornata piena per il palinsesto Rai e Mediaset e che ha influito sugli ascolti tv del 23 agosto 2021. In prima serata Rai 1 e Canale 5 hanno trasmesso dei film emozionanti mentre su Rete 4 Veronica è tornata con la sua trasmissione Controcorrente. Nelle altre fasce orarie si sono riscontrati ottimi risultati per Reazione a Catena mentre Il pranzo è servito ha ripreso a salire nell’audience.

Ascolti TV ieri 23 agosto, bassi riscontri per Controcorrente di Veronica Gentili

Big Wedding, film andato in onda su Rai 1, ha arricchito la serata di 2.52 milioni di persone, pari ad uno share del 14.7%. L’emozionante film di Canale 5, Imparare ad Amarti, è stato scelto da oltre 2 milioni di telespettatori, equivalenti ad uno share del 12.2%.

Rai 2 ha mandato in onda ben due episodi della serie televisiva Hawaii Five-0, che ha tenuto inchiodati di fronte allo schermo circa 1.07 milioni di appassionati e uno share del 6.2%. Rai 3 ha trasmesso la replica di Report, selezionata da 1.16 milioni di individui e uno share pari al 7%.

Rete 4 ha occupato la sua fascia del Prime Time con Controcorrente. Il programma di Veronica Gentili si è rivelato un vero e proprio flop poiché ha ottenuto poco più di mezzo milione di spettatori e uno share del 4%. Infine Italia 1 ha trasmesso Freedom - oltre il confine, scelto da 717 mila spettatori e uno share del 5.5%.

Ascolti TV lunedì 23 agosto: Reazione a Catena festeggia la vittoria delle Sempreinsieme

Si mantiene sugli ottimi risultati Reazione a Catena la cui puntata del 23 agosto è stata caratterizzata da una vincita a dir poco strepitosa. Nel dettaglio, le nuove campionesse Sempreinsieme sono riuscite ad indovinare la parola finale, intascando la bellezza di 45 mila euro.

Parlando di game show, Il pranzo è servito, dopo un periodo di ascolti tv bassi, sembra aver cominciato ad invertire la tendenza negativa. Basti pensare che la puntata del 23 agosto è stata guardata da 1.348.000 spettatori pari all’11.2% di share. In questo appuntamento, la campionessa Simona ha centrato il menù completo vincendo 4500 euro di buoni spesa.