Ascolti TV 22 gennaio, C’è posta per te imbattibile: Maria De Filippi lascia lo studio

Pubblicato il 23 Gennaio 2022 alle 12:10

L’improvvisa assenza di Maria De Filippi ha lasciato con il fiato sospeso non solo gli invitati ma anche gli spettatori

Ascolti TV 22 gennaio, C’è posta per te imbattibile: Maria De Filippi lascia lo studio

Sabato sera decisamente al cardiopalma quello che Rai e Mediaset hanno regalato ai loro spettatori. Se il primo canale della tv di Stato ha trasmesso la terza puntata di Tali e Quali, la rete ammiraglia del biscione ha primeggiato su chiunque grazie a Maria De Filippi e al suo C’è posta per te. La moglie di Maurizio Costanzo continua ad essere la regina del sabato sera italiano, ma quello che è accaduto nell’appuntamento del 22 gennaio ha sorpreso tutti. Maria, infatti, ha lasciato lo studio!

Ascolti TV 22 gennaio: C’è posta per te supera tutti nel Prime Time: Maria De Filippi si assenta improvvisamente

Ad intrattenere il pubblico di Rai 1 è stato il programma di Carlo Conti ’Tali e Quali’. Questo nuovo appuntamento, vinto da Gianfranco Lacchi, è stato guardato da 4.01 milioni di spettatori, pari ad uno share del 18.8%. Numeri buoni ma non sufficienti a superare la rivale Canale 5 che ha mandato in onda la nuova puntata di C’è posta per te.

Come già detto in precedenza, Maria De Filippi continua a confermarsi la regina del sabato sera grazie alle innumerevoli emozioni che elargisce con le storie raccontate nel programma. In questa particolare puntata è accaduto un fatto interessante che ha portato la conduttrice a lasciare lo studio per diversi minuti, che sono sembrati interminabili anche per gli spettatori.

Il motivo di questa assenza riguardava il padre Luigi che, avendo paura di riprendere le battaglie legali con l’ex moglie, ha mostrato un bel po’ di titubanze sul rivedere la figlia. Alla fine padre e figlia si sono ricongiunti e Maria De Filippi ha scritto un altro lieto fine nella storia di questo longevo programma.

Ascolti TV 22 gennaio, le altre reti del Prime Time

Sempre in prima serata si sono riscontrati dei numeri discreti su Rai 2 con la serie ’FBI’. A seguire le vicende dell’agenzia governativa di polizia federale di New York sono stati 1.12 milioni di appassionati (share 4.6%). Medesimo share anche per la seguente serie ’FBI International’. Su Rai3 è stato trasmesso il programma ’La fabbrica del mondo’ con l’ultimo appuntamento visto da 849 mila utenti e uno share pari al 3.9%.

Rete 4 ha trasmesso il film ’Storia di una Ladra di Libri’, che ha convinto alla visione 578 mila telespettatori, aggiudicandosi uno share basso del 2.8%. Infine, Italia 1, con ’Cattivissimo Me 2’ è stato scelto da 889 mila utenti e uno share medio del 3.9%.


ARGOMENTI: C’è posta per te