keyboard_arrow_up

Ascolti TV 22 dicembre, L’Eredità continua a marciare con l’imbattibile campionessa Alessandra

Pubblicato il 23 Dicembre 2021 alle 10:52

Ottimi risultati per L’Eredità anche se stavolta Alessandra non è riuscita a bissare il trionfo della sera prima poiché è stata ’fregata’ dalla tecnica sbagliata!

Ascolti TV 22 dicembre, L’Eredità continua a marciare con l’imbattibile campionessa  Alessandra

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 22 dicembre? Partiamo subito annunciando che è stata una giornata intensa in cui molte trasmissioni hanno abbassato la saracinesca, dando appuntamento al prossimo anno ai loro seguaci. Chi non fa un passo indietro è Flavio Insinna, infatti L’Eredità continua a marciare in avanti e lo fa riscuotendo eccellenti risultati a discapito delle trasmissioni rivali.

Ascolti TV ieri 22 dicembre, chiudono Tutta colpa di Freud - La serie e Mare Fuori

In prima serata ha riscosso un notevole successo il film di Matteo Garrone Pinocchio. A seguire Rai 1 sono stati 3.15 milioni di persone e uno share del 16.4%. Canale 5, invece, ha trasmesso l’ultima puntata di Tutta colpa di Freud - La serie, vista da 1.54 milioni di utenti e uno share pari al 7.9%. Ultima puntata anche per la serie di Rai 2 Mare Fuori 2 che è stata scelta da 1.21 milioni di appassionati e uno share del 6.1%. Faranno un seguito di Mare Fuori e Tutta colpa di Freud?

Rai 3 ha intrattenuto quasi 2 milioni di spettatori con Chi l’ha Visto?, ottenendo uno share del 10.4%. Bene anche Italia 1 con il film Now You See Me – I Maghi del Crimine, visto da 1.2 milioni di telespettatori e uno share del 5.8%. Male Rete 4 con ZOna Bianca che ha raccolto appena 774 mila utenti e uno share del 4.9%.

Ascolti TV mercoledì 22 dicembre, ancora Alessandra alla Ghigliottina

Nel Preserale L’Eredità continua la sua marcia di successo con la campionessa Alessandra ancora una volta presente alla Ghigliottina. Rispetto alla puntata precedente, Alessandra non è riuscita a vincere, ma si può dire che ci è andata molto vicina. Le parole da accomunare a quella vincente erano: manuale, lezioni, bizzarra, tutto e complotto. La campionessa ha scritto tecnica anziché teoria!

Ad ogni modo, a seguire questa entusiasmante puntata sono stati 4.1 milioni di appassionati e uno share del 13.9%. A farne le spese è Caduta Libera. Il game show rivale de L’Eredità ha convinto alla visione quasi 3 milioni di individui, aggiudicandosi uno share del 16.1%, numeri molto lontani da quelli prodotti dal gioco televisivo di Rai 1.