keyboard_arrow_up

Ascolti TV 22 aprile 2021, L’Isola dei Famosi perde colpi

Pubblicato il 23 Aprile 2021 alle 11:18

Boom di ascolti tv per Rai 1 con Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani, numeri in calo per L’Isola dei Famosi di Ilary Blasi.

Ascolti TV 22 aprile 2021, L’Isola dei Famosi perde colpi

Tante le trasmissioni che hanno attirato il pubblico italiano davanti agli schermi nella serata del 21 aprile e a rivelarlo sono proprio gli ascolti tv. Ancora una volta L’Isola dei Famosi ha dovuto chinare la testa alla fiction di mamma Rai con protagonista Daniele Liotti.

Prime Time ascolti tv giovedì 22 aprile: Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani fa il botto

La quarta puntata della fiction Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani ha riscosso un ampio successo e a garantirlo sono proprio gli ascolti tv. A seguire le avventure di Francesco e Vincenzo sono stati 4.952.000 persone con share del 21.6%. Tali numeri hanno grossomodo asfaltato la concorrenza Mediaset che in prima serata ha mandato in onda, su Canale 5, L’Isola dei Famosi.

Il reality show presentato dalla bella Ilary Blasi è stato guardato da poco meno di 2,9 milioni di spettatori con share del 16.9%, numeri in evidente calo rispetto alla scorsa settimana.

L’Isola dei Famosi 15, un altro naufrago costretto a ritirarsi

Nella puntata del 22 aprile, un altro naufrago ha dovuto abbandonare il gioco a causa di un brutto infortunio alla spalla: Paul Gascoigne. L’ex calciatore, dopo aver cercato in tutti i modi di stringere i denti e andare avanti, si è ritrovato con legamenti e tendine rotti e i medici lo hanno costretto al ritiro forzato. La trasmissione di Ilary Blasi continua a perdere colpi tra share poco convincente e naufraghi continuamente infortunati. La scorsa settimana, infatti, a ritirarsi per infortunio all’occhio è stata Elisa Isoardi.

In questo undicesimo appuntamento sono spuntati fuori altri quattro nuovi concorrenti chiamati ’Gli Arrivisti’: Manuela Ferrera, Emanuela Tittocchia, Matteo Diamante e Rosaria Cannavò. Lo scopo di quest’ultimi è fregare un posto ai naufraghi, riusciranno nell’intento?

Dati auditel e share Rai-Mediaset: bassi ascolti per Anni 20

Per quanto riguardano le altre reti Rai e Mediaset, nel Prime Time ha fatto flop Anni 20 in onda su Rai 2. La trasmissione presentata da Francesca Parisella è stata guardata da 414 mila telespettatori con modestissimo share dell’1.7%. Su Rai 3 Il professore cambia scuola ha intascato il 5.1% di share con 1.301.000 di spettatori.

Il film di Italia 1 La Fredda Luce del Giorno ha attirato davanti agli schermi poco più di 1,41 milioni di italiani producendo uno share pari al 5.5%. Infine, Rete 4 con Dritto e Rovescio ha ottenuto uno riscontro di 5.% di share con 1.071.000 di telespettatori all’ascolto.


ARGOMENTI: Isola dei famosi