keyboard_arrow_up

Ascolti TV 22 agosto, domenica in calo per Reazione a catena

Pubblicato il 23 Agosto 2021 alle 11:12

Domenica particolare per il palinsesto Rai-Mediaset, nel prime time vince la commedia di Rai 1 a discapito della serie spagnola Grand Hotel

Ascolti TV 22 agosto, domenica in calo per Reazione a catena

Arrivano i dati con i riscontri degli ascolti tv del giorno 22 agosto 2021. In prima serata Rai 1 ha trasmesso il film Ricchi di fantasia mentre Canale 5 ha mandato in onda la serie iberica Grand Hotel - Intrighi e passioni. Nell’arco della domenica è stato dato un po’ di spazio al calcio con il ritorno della Serie A. Nel pomeriggio non è mancato il consueto appuntamento con le soap Beautiful e Una Vita. Infine si segnala il calo di share ottenuto da Marco Liorni.

Ascolti TV di ieri 22 agosto, domenica con Ricchi di fantasia e Grand Hotel

Canale 5 con la serie spagnola Grand Hotel - Intrighi e passioni ha tenuto compagnia 1.45 milioni di appassionati, intascando uno share dell’11.5%. È andata molto meglio a Rai 1, che con la commedia italiana Ricchi di fantasia ha intrattenuto davanti al suo canale la bellezza di 2.2 milioni i spettatori (share del 14.5%).

La prima puntata di NCIS Los Angeles, in onda su Rai 2, ha ottenuto uno share del 6.7% grazie ai 1.09 milioni di utenti interessati a questa serie tv statunitense. In onore del fatidico ritorno della Serie A, al termine è stata trasmessa La Domenica Sportiva (share del 3.9%). Rai 3, invece, si è dovuto accontentare del 4.4% di share con 608 mila telespettatori interessati a Kilimangiaro Estate.

Rete 4 si è occupata di calcio con Pressing Serie A, visualizzato da 316 mila spettatori e uno share del 2.9%. Infine, Italia 1, con il film Din Don – Una parrocchia in due ha tenuto compagnia ben 795 mila spettatori, chiudendo la serata con un 5.3% di share.

Ascolti TV domenica 22 agosto: scende Marco Liorni, bene Una Vita

Dopo l’uscita di scena delle Sibille, Reazione a Catena ha registrato un piccolissimo calo nello share (24.9%). A seguire il game show con Marco Liorni sono stati 3.2 milioni di persone. Il pomeriggio, invece, è stato caratterizzato dalla messa in onda di soap, film e serie tv avvincenti. Su Canale 5 Beautiful e Una Vita hanno ottenuto rispettivamente il 14.6% e il 13.9% di share, mentre su Rai 1 lo speciale Affari tuoi ha centrato uno share del 12%.