Ascolti TV 20 giugno 2022, I Pecorella sbancano a Reazione a Catena

Pubblicato il 21 Giugno 2022 alle 11:43

A Reazione a Catena I Pecorella scalzano Le piante grasse e fanno festa per il grosso bottino vinto sul finale

Ascolti TV 20 giugno 2022, I Pecorella sbancano a Reazione a Catena

Lunedì a dir poco emozionante e che ha giovato agli ascolti televisivi di Rai e Mediaset. In prima serata si è tenuta la semifinale de L’isola dei famosi, che ha sancito l’uscita di scena di due naufraghe oltre a proclamare i finalisti di questa edizione che a breve volgerà a conclusione. Ma chi ha saputo regale maggiori emozioni è stato Marco Liorni attraverso la sua Reazione a Catena. In questa puntata sono stati eliminati ’Le piante grasse’ e il nuovo trio è riuscito a vincere una grossa somma di denaro!

Prime Time ascolti TV 20 giugno 2022, L’Isola dei Famosi primeggia e annuncia i finalisti

La prima serata di Rai 1 è stata arricchita dal film con Jacob Tremblay, Julia Roberts e Owen Wilson: Wonder. A seguire questa pellicola statunitense del 2017 sono stati 2.65 milioni di persone, pari al 16.3% di share. Numeri buoni ma a parità di share è stata Canale 5 ad avere la meglio. Con la semifinale de L’Isola dei Famosi 16, ben 2.4 milioni di persone hanno seguito le vicende dei naufraghi superstiti, permettendo a questa rete di siglare il 20.7% di share. In questo penultimo appuntamento sono state eliminate Estefania e Pamela inoltre, sono stati eletti i finalisti. (qui per scoprire chi sono i finalisti de L’isola dei famosi 2022).

Ascolti TV ieri 20 giugno, le altre reti in Prime Time

E come sono andati gli ascolti tv nelle altre reti Rai e Mediaset, sempre nella fascia del Prime Time? Rai 2, trasmettendo 911 e lo spin off 911 Lone Star, ha convinto alla visione 900 mila spettatori per la serie madre (share 5.1%) e 728 mila utenti (share 4.5%) per l’altra serie. Anche Italia 1 ha trasmesso una serie americane ’Chicago PD’, vista da 1.93 milioni di appassionati e un 6.7% di share.

Su Rete 4, per seguire ’Quarta repubblica’, si sono convogliate 771 mila persone equivalenti ad uno share del 6%. Bene ’Report’ che continua a riscuotere successo nel Prime Time di Rai 3. A seguire la puntata del 20 giugno sono stati 1.38 milioni di appassionati e l’8.4% di share.

Dati auditel strepitosi per Marco Liorni: I Pecorella nuovi campioni

Continua a svettare in alto Reazione a Catena, che ha detto addio alle Piante Grasse in una puntata così ricca di suspense. A far fuori Cesare, Chiara e Isabella sono state le new entry di nome ’I pecorella’, che sin da subito hanno catturato l’interesse degli spettatori. Ciro, Francesca e Nunzia, madre e due figli, sono approdati all’Ultima Catena con 121 mila euro.

Tale cifra, tra dimezzamenti vari e l’acquisto del terzo elemento, si è ridotta a 15.125 euro in gettoni d’oro. Tra ’Mostra’ e ’Buccia’, oltre alle lettere ’Es - A’, i tre nuovi campioni hanno scommesso tutto sulla parola Esterna. Ed era proprio ’Esterna’ la parola vincente! Il trio non ha contenuto la gioia, esultando insieme a Marco Liorni. Davanti a questa cifra, la madre si è commossa. Ad assistere all’evento sono stati 3.5 milioni di persone e uno share del 28.2%. (qui per leggere l’intervista esclusiva a I tre gemelli)