Ascolti TV 20 febbraio, ai Soliti Ignoti Marco Tardelli conforta Myrta nell’amaro finale

Pubblicato il 21 Febbraio 2022 alle 12:00

Si gioca con Marco Tardelli e Myrta Merlino ai Soliti Ignoti - Il ritorno e Amadeus viene ospitato da Fabio Fazio su Rai 3

Ascolti TV 20 febbraio, ai Soliti Ignoti Marco Tardelli conforta Myrta nell’amaro finale

La settimana si è conclusa con tanti programmi interessanti e che hanno apportato benefici all’interno degli ascolti tv Rai e Mediaset. In prima serata si sono dati battaglia ’L’amica geniale’ su Rai 1 e ’Che bella giornata’ su Canale 5. Immancabile, sempre nella fascia del Prime Time, ’Che tempo che fa’ con ospite anche Amadeus. Un po’ in calo L’Eredità, come accade un po’ spesso durante il weekend. Il game show di Flavio Insinna, tuttavia, è risultato il migliore rispetto ai Soliti Ignoti - Il ritorno e Avanti un altro.

Ascolti TV ieri 20 febbraio, bene L’amica geniale e Che tempo che fa con Amadeus

Ad arricchire il Prime Time di ieri 20 febbraio 2022 ci ha pensato la terza puntata de ’L’amica geniale’. A seguire il penultimo appuntamento sono stati 4.65 milioni di appassionati, pari ad uno share del 21.6%. Un po’ sottotono Canale 5 che, con il film di Checco Zalone ’Che bella giornata’, ha convinto alla visione appena 2.4 milioni di persone e uno share del 10.5%.

Bene Rai 3 con ’Che tempo che fa’. Fabio Fazio ha ospitato tanti personaggi tra cui anche Corrado Guzzanti, Virginia Raffaele, Dargen D’Amico e Amadeus. A seguire questo canale sono stati 2.7 milioni di persone, pari ad uno share dell’11.1%.

Rai 2 ha trasmesso la serie tv statunitense ’The Rookie’, visto da 1.14 milioni di persone e un share del 4.7%. A seguire CSI Vegas, 4.1% share. ’Gemini Man’ ha convogliato su Italia 1 ben 1.32 milioni di utenti (share 6.2%). Infine Rete 4, con ’Zona Bianca’, ha attirato l’interesse di appena 669 mila individui (4% share).

Ascolti TV domenica 20 febbraio, Myrta Merlino dispiaciuta per il finale dei Soliti Ignoti

Tra i game show, oltre ai buoni numeri riscontrati da L’Eredità di Flavio Insinna, si segnalano anche quelli conquistati dai Soliti Ignoti - Il ritorno. Questa volta, a giocare da Amadeus, sono stati Marco Tardelli e Myrta Merlino. La coppia non è riuscita ad indovinare il Parente Misterioso, perdendo 27 mila euro di montepremi. Quando i due hanno appreso di aver sbagliato, ne sono rimasti visibilmente dispiaciuto soprattutto Myrta che si è lasciata andare in un lungo ’No’. Vedendola amareggiata per la sconfitta, Tardelli non ha esitato a confortarla. A ogni modo, a vedere questo gioco televisivo sono stati 5.161.000 telespettatori, pari al 21.2% di share.