keyboard_arrow_up

Ascolti TV 20 dicembre, da Il Paradiso delle Signore a Blanca: il trionfo della Rai

Pubblicato il 21 Dicembre 2021 alle 11:50

Giornata pazzesca per la Rai che sbanca con gli ascolti tv grazie a Blanca, Soliti Ignoti, L’Eredità e Il Paradiso delle Signore!

Ascolti TV 20 dicembre, da Il Paradiso delle Signore a Blanca: il trionfo della Rai

Quella di lunedì 20 dicembre è stato un avvio di settimana vincente per gli ascolti tv della Rai che è riuscita a mettere in ginocchio la rivale Mediaset grazie ai suoi molteplici programmi di punta. Tra le soap opera, è Il Paradiso delle Signore a comandare, confermandosi la più gettonati del momento.

Trionfano anche i due giochi televisivi diretti da Flavio Insinna e Amadeus, con uno dei due intento a festeggiare una strabiliante vittoria. Infine, Blanca, la fiction più guardata dell’autunno 2021 che ormai sta per volgere a conclusione.

Ascolti TV ieri 20 dicembre: Blanca senza rivali in prima serata

La penultima puntata di Blanca ha conquistato una vasta platea di spettatori, 5.512.000, e uno share pari al 26%. Tali numeri non solo mantengono lo strepitoso successo della fiction italiana, che andrà in onda con l’ultimo appuntamento stasera 21 dicembre, ma superano di gran lunga il reality show di Canale 5. Il Grande Fratello Vip ha attirato davanti agli schermi 3.02 milioni di persone, aggiudicandosi uno share del 20.3%.

In questo appuntamento c’è stata la brutta lite tra Alfonso Signorini e Sonia Bruganelli. Non vi è stato alcun eliminato. Rai 2 ha trasmesso Alla ricerca di Dory, visto da 677 mila utenti e uno share del 3%. Rai 3 con Report ha raccolto davanti agli schermi 1.6 milioni di spettatori (7.2% share).

Rete 4, con Quarta Repubblica, ha catturato l’interesse di 869 mila telespettatori (share 5.1%) mentre Italia 1, con Die Hard - Un buon giorno per morire, ha convinto alla visione 1.02 milioni di individui (share del 4.6%). La finale della 17esima stagione di Grey’s Anatomy su La7 ha intrattenuto 308 mila appassionati e un modesto 1.4% di share.

Ascolti TV lunedì 20 dicembre, Soliti Ignoti sbanca due volte: ecco quanto hanno vinto i concorrenti

Nell’Access Prime Time non sono passati affatto inosservati i numeri ottenuti da Amadeus con il suo game show. Ai Soliti Ignoti ha preso parte Gabriele Cirilli, ma non come concorrente bensì come ignoto da accostare ad un mestiere. Questa volta a giocare con Amadeus sono stati un padre e suo figlio, i quali sono riusciti a indovinare il Parente Misterioso e ad intascare 60 mila euro in gettoni d’oro!

Ad assistere a questo bel trionfo sono stati 5.22 milioni di persone e uno share del 21.7%. Anche Striscia la notizia non è andata male, anzi. Canale 5, nella fascia dell’Access Prime Time ha raccolto 4.1 milioni di spettatori e un buon 16.8% di share.

Il Paradiso delle Signore è la soap più vista del momento

Chiudiamo la rubrica passando in rassegna un po’ tutte le trasmissioni della giornata di lunedì. L’Eredità continua a volare in alto con 4.54 milioni di appassionati e un bel 24% di share. Nessuna vittoria per la concorrente Alessandra che è tornata ancora una volta alla Ghigliottina ma non è riuscita ad indovinare la parola vincente.

Tra le soap opera troviamo Il Paradiso delle Signore a conquistare il 19.1% di share, avendo la meglio su tutte le rivali di Canale 5! Le avventure del grande magazzino milanese stanno per concludersi, infatti la prossima settimana sarà osservato uno stop. Le puntate torneranno nuovamente in onda a gennaio 2022.