keyboard_arrow_up

Ascolti TV 20 aprile, ottimi riscontri per Soliti Ignoti con Roberto Farnesi

Pubblicato il 21 Aprile 2021 alle 10:44

Chi ha vinto la gara di ascolti tv nel prime time? Da Stasera Canzone Segreta a Le Iene Show, i dati auditel non mentono.

Ascolti TV 20 aprile, ottimi riscontri per Soliti Ignoti con Roberto Farnesi

Arrivano i dati auditel che rivelano come sono andati gli ascolti tv del giorno 20 aprile 2021. La serata è stata ricca di emozioni con i più disparati programmi, da Stasera Canzone Segreta al film di Alessandro Siani. Ottimi riscontri anche nell’Access Prime Time con Soliti Ignoti su Rai 1 e Striscia la Notizia su Canale 5. Approfondiamo e scopriamo chi ha avuto la meglio in assoluto.

Dati auditel e share: in prima serata vince Serena Rossi

Martedì 20 aprile, Rai 1 ha mandato in onda lo speciale Stasera Canzoni Segrete. Serena Rossi, con quest’ultimo appuntamento, ha voluto dedicare la trasmissione alle vittime del Coronavirus. Gli ospiti della serata sono stati veramente tanti: Cristina Parodi, Max Giusti e Adriano Panatta. Sono state fatte vedere le sorprese meglio riuscite e, al momento dei saluti finali, sono stati mostrati in videowall una serie di nomi delle vittime italiane della Covid sulle note de ’La Cura’ di Battiato. Questo appuntamento è stato guardato da quasi 3,03 milioni di persone con share del 13.5%.

Su Canale 5 il film di Alessandro Siani Il Giorno Più Bello del Mondo non ha ottenuto molti riscontri dato che a vederlo sono stati 2.499.000 di persone con share pari all’11.5%.

Ascolti interessanti anche per Enrico Brignano

Ora passiamo in rassegna le altre reti Rai e Mediaset. Nel Prime Time di Rai 2 è stato trasmesso Un’ora sola Vi Vorrei e a seguire Enrico Brignano sono stati poco più di 1,68 milioni di persone (share del 6.6%). CartaBianca di Rai 3 ha coinvolto giusto 1.154.000 di telespettatori conseguendo uno share del 5.3%. Su Rete 4 è andata in onda la trasmissione di Mario Giordano: Fuori dal Coro. A seguire il programma di attualità e approfondimento sono stati 1.117.000 di utenti con share pari al 6.1%. Infine, Italia 1 si è aggiudicata uno share del 10.3% dato che a vedere Le Iene Show sono stati circa 1,76 milioni di persone.

Soliti Ignoti fa meglio di Striscia la Notizia: Roberto Farnesi si mette in gioco

Si segnalano gli ottimi riscontri ottenuti nell’Accesss Prime Time di Rai 1 con Soliti Ignoti. Nella puntata del 20 aprile, Roberto Farnesi ha indossato i panni del concorrente. La star de Il Paradiso delle Signore ha attirato davanti agli schermi la bellezza di 4.940.000 spettatori con il 18.4% di share. Tali numeri hanno superato la concorrenza di Canale 5 che in quella fascia oraria ha trasmesso Striscia la Notizia (16.4% di share). Leggi anche: Diletta Leotta, Tapiro per la storia con Can Yaman: «Il matrimonio si farà»