keyboard_arrow_up

Ascolti TV 20 agosto: chiude Ines dell’anima mia, bene Reazione a Catena

Pubblicato il 21 Agosto 2021 alle 11:12

Giornata avvincente per il palinsesto Rai e Mediaset che tra i game show e l’ultima puntata di Ines dell’anima mia ha ottenuto ottimi riscontri nell’auditel.

Ascolti TV 20 agosto: chiude Ines dell’anima mia, bene Reazione a Catena

Rieccoci con il consueto appuntamento incentrato sull’analisi degli ascolti televisivi del giorno precedente. L’estate è un momento di svago, ed ecco che i game show di Rai 1 continuano a tenere banco. Sia Il pranzo è servito che Reazione a catena hanno regalato divertimento al numeroso pubblico spettatore. In prima serata, invece, è stata trasmessa l’ultima puntata della serie spagnola Ines dell’anima mia.

Ascolti TV di ieri 20 agosto, ultima puntata di Ines dell’anima mia

Sabato sera di repliche per Rai 1 che ha trasmesso Canzone Segreta con Serena Rossi. A seguire questo programma emozionante sono stati 1.55 milioni di telespettatori, pari ad uno share dell’11.3%. Canale 5 ha trasmesso l’ultima puntata della serie spagnola Ines dell’Anima Mia, terminata tra mille colpi di scena soprattutto per la coppia Ines e Pedro. Ad ogni modo, a seguire questa miniserie spagnola è stata scelta da quasi 1.19 milioni di persone, equivalente ad uno share dell’8.8%.

Rai 2 ha trasmesso il film Il mio Incubo viene dal Passato, visionato da 870 mila telespettatori (share del 5.8%). Non è andata granché bene Rai 3 che con il suo Speciale Frontiere - Fuga da Kabul ha interessato appena 737 mila individui, intascando lo share più basso della serata (5.2%).

Il terzo indizio, programma di Rete 4 con Alessandra Viero e Barbara De Rossi, è stato scelto da 683 mila utenti, ma lo share è risultato superiore a quello di Rai 3 (5.6%). Infine, Italia 1 ha regalato una serata di svago e intrattenimento con la serie tv Chicago P.D. A seguire le avventure della polizia di Chicago sono stati 1.11 milioni di appassionati e uno share del 7.3%.

Ascolti TV venerdì 20 agosto, Reazione a catena senza rivali con le Sibille campionesse

Continua a invogliare gli spettatori alla visione, Reazione a catena. Anche nel preserale del 20 agosto si sono registrati ottimi risultati equivalenti a 3.281.000 spettatori e uno share del 26.7%. Le tre ragazze de sud Italia si sono riconfermate campionesse ma questa volta non sono riuscite a indovinare la parola vincente sul finale. Il game show di Marco Liorni si è riconfermato il più gettonato, infatti Conto alla Rovescia di Canale 5 si è fermato ad uno share dell’11.8%.

A proposito di game show, quello che va in onda nel primo pomeriggio di Rai 1, ossia Il pranzo è servito, ha incrementato un pochino l’audience raggiungendo 1.2 milioni di appassionati (share del 9.9). L’appuntamento di ieri è stato decisamente al cardiopalma con le numerose vicende che hanno fatto faticare non poco Flavio Insinna.