keyboard_arrow_up

Ascolti TV 2 ottobre, flop amaro per Flavio Insinna che raccoglie una deludente ’Eredità’

Pubblicato il 3 Ottobre 2021 alle 11:19

In prima serata trionfa Tú sí Que Vales mentre nel Preserale Flavio Insinna ha fatto i conti con un’amarissima delusione!

Ascolti TV 2 ottobre, flop amaro per Flavio Insinna che raccoglie una deludente ’Eredità’

Serata con ascolti tv vertiginosi per le reti generaliste che, sabato 2 ottobre, hanno raccolto un grosso numero di spettatori sui loro canali. In Prime Time a darsi battaglia sono stati l’evento ’Arena Suzuki ‘60 ‘70 ‘80’ e ’Tú sí Que Vales’. Non accenna a migliorare l’auditel de L’Eredità che, in confronto a Reazione a Catena, riscontra numeri bassi. Tuttavia, quelli registrati nel preserale di sabato si sono rivelati ancora più deludenti per Flavio Insinna.

Ascolti TV ieri 2 ottobre, boom per Tú sí Que Vales con Maria De Filippi che beffa il portiere robot

A seguire Arena Suzuki ‘60 ‘70 ‘80 su Rai 1 sono stati 3.5 milioni di persone (share del 19.6%), tuttavia, nonostante i buoni numeri che si sono registrati, Canale 5 è riuscita a fare di meglio. Nel dettaglio, Tú sí Que Vales è stato preferito da circa 4.2 milioni di telespettatori e un vertiginoso share del 25.5%. Tra i tanti momenti iconici della trasmissione, spicca anche il gol-beffa che Maria De Filippi ha rifilato al portiere robot creato da Steffen Ehmer.

Su Rai 2, The Rookie ha attirato davanti agli schermi 938 mila persone mentre, a seguire, Bull ne ha attirati 749 mila. Rai 3, con il film Nella tana dei lupi stato visualizzato da appena 722 mila telespettatori (share del 3.8%).

Rete 4 ha portato avanti la saga di Agente 007 – Mission Goldfinger, scelto da 594 mila utenti e uno share del 3.2%. Chiude Italia 1 con l’animazione Pets 2 – Vita da Animali, guardato da 674 spettatori e uno share del 3.4%.

Ascolti TV sabato 2 ottobre, L’Eredità di Flavio Insinna non convince più?

Nell’Access Prime Time è Rai 1 ad ottenere la maggior fetta del pubblico spettatore con 4.15 milioni di spettatori all’attivo e uno share del 20.5%. Striscia la Notizia, invece, ha convogliato su canale l’attenzione di 3.21 milioni di utenti (share del 15.9%).

Sembrava essere in risalita e invece per Flavio Insinna si è rivelato un sabato deludente. Purtroppo nel Preserale L’Eredità ha superato appena i 3.1 milioni di spettatori e lo share del 19.5%, numeri alti ma non all’altezza dei giorni scorsi. Anche in questa puntata non c’è stata alcuna vincita da segnalare ma a confermarsi campione è stato Paolo. Riuscirà Flavio Insinna ad invertire questa tendenza negativa oppure il suo game show non convince più il pubblico da casa?


ARGOMENTI: L’eredità