Ascolti TV 2 marzo, Flavio Insinna imbattibile con L’Eredità: ’Fa molto più paura’

Pubblicato il 3 Marzo 2022 alle 12:42

Flavio Insinna parla con il cuore in mano agli spettatori mentre L’Eredità continua a riscuotere consensi negli ascolti televisivi

Ascolti TV 2 marzo, Flavio Insinna imbattibile con L’Eredità: ’Fa molto più paura’

Tante le emozioni che L’Eredità ha condiviso attraverso la puntata del 2 marzo 2022 e che ha giovato agli ascolti tv di mamma Rai. Nonostante gli alti e bassi, il programma condotto da Flavio Insinna continua ad essere tra i più amati e gettonati di questo lungo e gelido periodo invernale. E se Rai 1 ha asfaltato la concorrenza nella fascia del Preserale, lo stesso non si può dire del Prime Time. Ad avere la meglio in prima serata è stata la partita trasmessa in chiaro su Canale 5.

Ascolti TV 2 marzo, vola Canale 5 con Fiorentina-Juventus

Partiamo analizzando gli ascolti tv del Prime Time e riportando il bel successo ottenuto da Canale 5 con la sfida di Coppa Italia Fiorentina-Juventus, terminata 0-1 per i bianconeri. A seguire la partita sono stati 5.99 milioni di persone, pari ad uno share del 24.7%. Numeri più che superiori a quelli di Rai 1 che, con ’Bentornato papà’, ha attirato davanti agli schermi 3.18 milioni di persone, equivalenti ad uno share del 14.1%.

Anche Rai 2 non è andato tanto male con la ’Booster Edition’ di ’Un’ora sola vi vorrei’. A seguire il programma condotto da Enrico Brignano sono stati 1.04 milioni di appassionati, share del 4.5%. Rai 3, invece, ha proseguito con ’Chi l’ha visto?’, ottenendo consensi da 1.88 milioni di spettatori e uno share del 9.4%.

Rete 4, che ha mandato in scena un nuovo appuntamento di ’Controcorrente’, ha attirato davanti alla televisione 919 mila telespettatori, pari ad uno share del 5.4%. Italia 1, con ’Le iene show’ è stato guardato da 1.23 milioni di individui e share dell’8%.

Ascolti TV 2 marzo, l’appello di Flavio Insinna a L’Eredità: ’Un attimo di attenzione’

Chiudiamo la rubrica concentrandoci su L’Eredità. Quella del 2 marzo è stata una puntata a dir poco emozionante. Continua l’appello accorato di Flavio Insinna che, nel pieno del gioco, si è preso un momento per parlare a tu per tu con gli spettatori di ciò che sta accadendo in Ucraina. Il conduttore romano ha invitato a fare uno sforzo e a dare una mano attraverso l’invio di indumenti, coperte, acqua potabile, kit di pronto soccorso, medicinali, cibi e altro ancora.

"Un attimo di attenzione... Il cielo dell’Ucraina fa molto più paura del nostro" (Flavio Insinna)

Alessio continua ad essere ancora in gioco, ma ieri è stata Francesca a ritentare la fortuna alla Ghigliottina. Fortuna che non è arrivata, ma c’è mancato pochissimo! La campionessa ha scritto ’Maiale’ sulla scia degli indizi ’Palla, Battuto, Cinta, Crostino, Pappa’. Purtroppo per lei, la parola giusta era ’Lardo’! Una vera disfatta che le è costato il premio da 42.500 euro in gettoni d’oro. A seguire la puntata sono stati 4.809.000 spettatori pari al 24.2%.