keyboard_arrow_up

Ascolti TV 2 luglio, cala Il pranzo è servito, non pesa l’assenza di Reazione a catena

Pubblicato il 3 Luglio 2021 alle 11:21

Numeri importanti sono stati riscontrati nella serata del 2 luglio su Rai 1 grazie alla partita di Euro 2020

Ascolti TV 2 luglio, cala Il pranzo è servito, non pesa l’assenza di Reazione a catena

Serata di fuoco e fiamme quella di Rai 1 che ha ottenuto un vasto riscontro grazie alla partita di Euro 2020. L’Italia e il Belgio si sono affrontate ai quarti di finale, ma alla fine ha vinto la nazionale azzurra grazie ai gol decisivi dell’interista Barella e del napoletano Insigne. Ad assistere al passaggio del turno in semifinale dell’Italia sono stati ben 15.483.000 telespettatori equivalenti ad uno share del 65.2%, numeri a dir poco vertiginosi!

Ascolti TV ieri 2 luglio: briciole per le altre reti Rai e Mediaset

Sulle altre reti Rai e Mediaset, nella fascia del Prime Time, sono stati riscontrati die bassissimi ascolti. Canale 5 con il film Adaline – L’eterna giovinezza è stato visto da 769 mila persone (3.4% di share). Una ragazza e il suo sogno, andato in onda su Italia 1, è stato opzionato da 514 mila spettatori (share del 2.3%).

Il film Fascino e morte a Hollywood ha portato su Rai 2 369 mila persone, ottenendo uno share dell’1.6%. Infine, Rai 3 con Beata ignoranza ha tenuto compagnia a 250 mila utenti intascando uno share dell’1.1%.

Ascolti TV venerdì 2 luglio: Il Paradiso delle Signore e Il pranzo è servito in calo

Nel preserale è saltato l’appuntamento con il game show di Marco Liorni. Al posto di Reazione a catena è stata trasmessa la sfida di Euro 2020 tra Svizzera-Spagna terminata ai rigori con il passaggio del turno degli spagnoli. A seguire la partita sono stati 4.891.000 spettatori pari al 34.7% di share, numeri che non fanno affatto rimpiangere l’assenza di Reazione a Catena. Caduta Libera si è dovuta accontentare di circa 1.79 milioni di spettatori (share del 12.6%).

Nel DayTime segnaliamo Il pranzo è servito che con l’ultimo appuntamento della settimana ha catturato l’attenzione di quasi 1.5 milioni di spettatori, equivalente ad uno share dell’11.4%. Cala ancora Il Paradiso delle Signore (9.4% share) che non riesce a destare più attenzione di Mr. Wrong su Canale 5 (16.3% share).


ARGOMENTI: Il pranzo è servito