Ascolti TV 2 gennaio, Soliti Ignoti e L’Eredità insuperabili: gongolano Amadeus e Flavio Insinna

Pubblicato il 3 Gennaio 2022 alle 12:00

Domenica a dir poco pazzesca per Rai 1 con L’Eredità e Soliti Ignoti che fanno incetta di spettatori e superano ogni aspettativa!

Ascolti TV 2 gennaio, Soliti Ignoti e L’Eredità insuperabili: gongolano Amadeus e Flavio Insinna

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 2 gennaio? Domenica festiva con tante trasmissioni ad arricchire i palinsesti Rai e Mediaset. In prima serata si sono date battaglia il film Un viaggio a quattro zampe (Rai 1) e Un amore così grande (Canale 5). Ad avere la meglio tra le due, seppur di pochi punti, è stato il primo canale della tv di Stato. Quello che non sfugge all’attenzione è il risultato prodotto dai due game show di punta di Rai 1. Sia Soliti Ignoti - Il ritorno che L’Eredità hanno raggiunto dei numeri estremamente pazzeschi e che fanno gongolare Amadeus e Flavio Insinna.

Ascolti TV ieri 2 gennaio, su Rai 2 la commedia cult Genitori in trappola

Rai 1 ha elargito emozioni a quasi 3 milioni di spettatori con il film Un viaggio a quattro zampe (share 13.6%). Canale 5, con Un amore così grande, è stato scelto da 2.5 milioni di persone e uno share del 10.9%. Numeri interessanti sono stati ottenuti da Rai 2 che ha trasmesso Genitori in trappola. Il film del 1999 con la super star Lindsay Lohan ha attirato la curiosità di 1.61 milioni di persone, aggiudicandosi uno share del 7.2%, chiaro segnale che un cult desta sempre interesse.

Rai 3 ha tenuto compagnia a a 1.55 milioni di spettatori (share 7.2%) con Città segrete di Corrado Augias. Rete 4 ha mandato in onda Il domani tra di noi, scelto da 1.19 milioni di persone e uno share pari al 5.7%. Freedom - Oltre il confine, in onda su Italia 1, ha suscitato l’interesse di 1.03 milioni di spettatori (share 5.4%).

Ascolti TV domenica 2 gennaio, boom strepitoso per Soliti Ignoti - Il ritorno e L’Eredità: ecco cosa è successo

Nell’Access Prime Time sorride alla grande Amadeus perché i Soliti Ignoti - Il ritorno ha attirato davanti agli schermi di Rai 1 la bellezza di 5.32 milioni di persone, pari ad uno share del 22.3%. In questa puntata i concorrenti erano una coppia, ma non sono riusciti ad accoppiare correttamente i parenti ed hanno perso 10.500 euro in gettoni d’oro.

Risultati vertiginosi sono stati registrati anche nel preserale con L’Eredità che ha trascinato la bellezza di 4.8 milioni di spettatori davanti agli schermi di Rai 1 (share 22.8%). Marco è tornato alla Ghigliottina per la seconda volta, ma non ha indovinato la parola vincente.