Ascolti TV 2 agosto 2022, ancora boom Reazione a Catena: lamentele per Tempesta d’amore

Pubblicato il 3 Agosto 2022 alle 10:48

Pioggia di lamentele per la durata di Tempesta d’amore: intanto Rai 1 gongola con Marco Liorni e i risultati strepitosi messi a segno da Reazione a Catena.

Ascolti TV 2 agosto 2022, ancora boom Reazione a Catena: lamentele per Tempesta d’amore

La televisione non si ferma mai ed ecco che gli ascolti tv del giorno 2 agosto 2022 rivelano dei movimenti interessanti. Tra chi preferisce la politica e chi gradisce di gran lunga una serata a base di film, i palinsesti Rai e Mediaset del Prime Time hanno offerto un catalogo vasto, capace di soddisfare i più variegati gusti degli spettatori. Questa volta però, Rai 1 si è dovuta piegare alla rivale Canale 5.

Intanto, con Reazione a Catena mamma Rai continua ad essere in una botte di ferro, in quanto il gioco televisivo di Marco Liorni ha raggiunto nuovamente dei numeri vertiginosi! E si segnalano anche i dati auditel di Tempesta d’amore che però, in questo periodo, è al centro di alcune lamentele.

Ascolti TV ieri 2 agosto 2022, chiude Battiti Live

La prima serata di Rai 1 è stata movimentata da un film australiano del 2021 intitolato ‘Amore alle Fiji’. A seguire questa commedia romantica sono stati 1.88 milioni di telespettatori, equivalenti ad uno share del 12.9%. Canale 5, questa volta ha avuto la meglio rispetto alla rete rivale. Grazie a ‘Ma cosa ci dice il cervello’, film italiano del 2019, che ha saputo avvicinare agli schermi 2.09 milioni di persone, pari al 15.3% di share.

Il terzo programma più visto della serata è risultato essere ‘Battiti Live’. L’ultimo appuntamento stagionale a suon di musica ha intrattenuto 1.24 milioni di appassionati, consentendo a Italia 1 di raggiungere l’11.4% di share. Su Rai 2 è ripartita la replica di ‘Un’ora sola vi vorrei’, guardata da 899 mila utenti e uno share del 6.1%.

Rai 3 ha trasmesso ‘Filorosso’, visto da 542 mila persone e uno share pari al 4.4%. Rete 4, con la messa in onda di ‘Controcorrente Speciale’, ha siglato uno share del 5.7% grazie agli 800 mila spettatori interessati al programma di attualità di Alessandra Viero, che è lo spin-off della trasmissione di Veronica Gentili, dedicato alle elezioni di settembre.

Dati auditel 2 agosto 2022, Marco Liorni ancora strepitoso

Ancora ‘boom’ i dati auditel ottenuti da Marco Liorni con Reazione a Catena. Il game show di Rai 1 ha nuovamente raggiunto il 29.4% di share grazie ai 3.35 milioni di appassionati che hanno assistito all’eliminazione dei Tre Taralli. La puntata di ieri è stata una sorta di sfida tra Nord e Sud, molto simpatica e piena di intrattenimento. (Qui per scoprire se ci sono state vincite).

Tempesta d’amore al 4.5% ma piovono lamentele

Nel preserale segnaliamo anche i numeri prodotti da Tempesta d’amore, la soap opera tedesca in onda su Rete 4. A seguire le avventure dell’hotel Fürstenhof sono stati 612 mila spettatori e uno share del 4.5%. Attraverso i social i fan di questa soap della Germania continuano a lamentarsi per la durata della stessa. In tanti stanno protestando per l’eccessiva presenza della pubblicità e la lunghezza della sigla. Una situazione che si trascina avanti da parecchio tempo e che non sembra destinata a cambiare.