keyboard_arrow_up

Ascolti TV 19 aprile, scontro tra L’Isola dei Famosi e La Fuggitiva

Pubblicato il 20 Aprile 2021 alle 11:12

Nel Prime Time di ieri 19 aprile, a fare maggior incetta di ascolti tv è stata mamma Rai con La Fuggitiva.

Ascolti TV 19 aprile, scontro tra L’Isola dei Famosi e La Fuggitiva

Nuovo appuntamento con la rubrica concentrata sugli ascolti tv. Nella giornata di lunedì 19 aprile 2021, ad intrattenere il pubblico da casa ci hanno pensato svariate trasmissioni televisive. In prima serata L’Isola dei Famosi si è scontrata con La Fuggitiva, mentre nel preserale L’Eredità si è misurata con Avanti un altro.

Share e auditel Rai-Mediaset del 19 aprile: vince La Fuggitiva in Prime Time

Ancora una volta, a prevalere in Prime Time è stata Rai 1 con la fiction La Fuggitiva. La serie, con protagonista Vittoria Puccini, ha trattenuto davanti alla televisione circa 5,47 milioni di spettatori con share pari al 20.2%. In questo avvincente terzo appuntamento, la trama si è infittita con Arianna e Marcello che si sono recati in Svizzera. Per rivedere la puntata basta collegarsi al portale di RaiPlay e cercare la fiction in questione.

Per quanto riguarda Canale 5, ieri sera è andata in onda la decima serata de L’Isola dei famosi. Ad essere eliminata al televoto è stata la naufraga Beatrice, ma la concorrente è rimasta in gioco finendo in una nuova spiaggia di cui tutti ignorano l’esistenza, Playa Imboscada. Comunque sia, a seguire questa puntata sono stati 3.001.000 di persone con share pari al 17.5%.

Ascolti TV fiacchi per Rai 2

Sulle altre reti, è Rai 2 ad avere la peggio con il film Tutte le Vogliono che è stato preferito da quasi 1,15 milioni di telespettatori (share del 4.4%). Report su Rai 3 è stato guardato da 2.386.000 di telespettatori con share pari al 9.4%.

Su Rete 4 Il programma di approfondimento di Nicola Porro, Quarta Repubblica, è stato visto da 1.151.000 di persone con share del 5.5%. Infine, il film Fast & Furious 6 ha intrattenuto davanti agli schermi ben 1.475.000 di utenti aggiudicandosi uno share pari al 6.4%.

Riscontri Preserale, ecco chi ha vinto la gara degli ascolti

A fare maggiore incetta di ascolti tv nella fascia del Preserale è stato il game show di Flavio Insinna. L’Eredità di Rai 1 continua ad essere il preferito dal pubblico televisivo italiano e a garantirlo sono i dati auditel. Basti pensare che la puntata del 19 aprile è stata guardata da 4.850.000 spettatori co share del 23.8%. Bene anche Avanti un altro, ma i numeri non sono bastati ad asfaltare la concorrenza: 3.834.000 spettatori e uno share del 19.6%. Leggi anche: L’Isola dei Famosi: Ubaldo Lanzo contro Vera Gemma durante il serale


ARGOMENTI: Isola dei famosi