keyboard_arrow_up

Ascolti TV 18 ottobre, boom per Soliti Ignoti con l’amaro finale di Martina Colombari

Pubblicato il 19 Ottobre 2021 alle 11:50

L’inizio anticipato de Il Paradiso delle Signore ha portato male a Rai 1 mentre la disfatta di Martina Colombari ha lasciato amareggiati i fan dei Soliti Ignoti!

Ascolti TV 18 ottobre, boom per Soliti Ignoti con l’amaro finale di Martina Colombari

Quella di lunedì 18 ottobre è stata una giornata decisamente particolare per Rai e Mediaset e che ha inciso sugli ascolti tv. Innanzitutto nel pomeriggio è saltato il consueto appuntamento con Oggi è un altro giorno. Al posto della giornalista Bortone è andato in onda, anticipatamente, Il Paradiso delle Signore. Volano alla grande i due game show di mamma Rai, capaci di superare il muro dei 4 milioni di spettatori. Sia per Flavio Insinna che per Amadeus è stata una serata intensa. Il primo ha accolto un nuovo campione dopo aver detto addio a Camilla, mentre il secondo ha giocato assieme alla celebre Martina Colombari, capace di far schizzare gli indici auditel nell’Access Prime Time!

Incetta di ascolti Tv per L’Eredità e Soliti Ignoti: Martina Colombari incassa una bruciante sconfitta

Nell’Access Prime Time a comandare è Amadeus con Soliti Ignoti - Il ritorno. In questa avvincente puntata, Martina Colombari è riuscita a collegare tutte le identità agli ignoti presenti in studio, ma proprio sul più bello si è vista sfumare l’intero montepremi dal valore di 250 mila euro! Dunque, amaro finale per l’attrice riccionese, ma la sua partecipazione ha convinto alla visione 4.84 milioni di persone e uno share del 19.8%.

Per quanto riguarda il confronto tra Caduta Libera e L’Eredità, il re dei game show del Preserale continua ad essere Flavio Insinna. Se a scegliere Canale 5 sono stati 3.4 milioni di persone (share del 19.4%), a preferire il primo canale della tv di Stato sono stati 4.07 milioni di appassionati e uno share del 22.1%. In questa sfida è uscita di scena Camilla mentre Luigi è divenuto il nuovo campione de L’Eredità. L’uomo, pur portandosi davanti alla possibilità di intascare oltre 100 mila euro di montepremi, non si è visto concretizzare questa realtà perché ha sbagliato la parola alla Ghigliottina scegliendo Annuncio anziché Testa.

Ascolti TV lunedì 18 ottobre, Il Paradiso delle Signore inizia prima e ne paga le conseguenze

Oggi è un altro giorno non è andato in onda per fare spazio a Il Paradiso delle Signore. A seguire la daily soap sono stati quasi 1.7 milioni di appassionati, ma lo share si è rivelato piuttosto basso rispetto al solito. Basti pensare che Il Paradiso delle Signore solitamente si attesta tra il 16-17% di share, per cui si può dire che l’orario non ha favorito la soap! Ad ogni modo, a partire da martedì 19 ottobre l’orario tornerà ad essere quello regolare, ma quei fan che si fossero persi la puntata di lunedì potranno recuperarla in streaming online su RaiPlay oppure attendendo le repliche televisive su Rai Premium il sabato pomeriggio.

Nel Prime Time, invece, si sono dati battaglia I Bastardi di Pizzofalcone 3 e il Grande Fratello Vip. Rai 1 ha vinto con oltre 4.4 milioni di spettatori e uno share del 21.1% mentre Canale 5 si è attestata sui quasi 3 milioni di persone all’ascolto e uno share del 19%.


ARGOMENTI: I soliti ignoti