Ascolti TV 18 gennaio, bene Soliti Ignoti in replica con Claudio Santamaria

Pubblicato il 19 Gennaio 2022 alle 11:53

Impegnato con il Festival di Sanremo, Amadeus e Soliti Ignoti - Il ritorno trasmettono la replica con protagonista Claudio Santamaria

Ascolti TV 18 gennaio, bene Soliti Ignoti in replica con Claudio Santamaria

Torna la rubrica dedicata agli ascolti tv del giorno precedente. In prima serata a tenere banco sono stati Meraviglie di Alberto Angela e la sfida di Coppa Italia trasmessa su Canale 5. Spazio ai game show che continuano ad attirare l’attenzione della più grossa fetta di spettatori. Si evidenzia un calo per L’Eredità mentre Soliti Ignoti - Il ritorno, manda in onda la puntata con Claudio Santamaria.

Ascolti TV 18 gennaio, da Alberto Angela a Back to School

Nel Prime Time di Rai 1 è stata trasmessa l’ultima puntata di Meraviglie. Alberto Angela ha chiuso raccogliendo davanti allo schermo 2.94 milioni di persone, pari ad uno share del 14.1%. Numeri altissimi gli ha incassati Canale 5 con la Coppia Italia tra Juventus e Sampdoria (finita 4-1). Nel dettaglio, a seguire la partita di calcio sono stati 4.030.000 spettatori e uno share pari al 16.8%.

Su Rai 2, Enrico Brignano ha proseguito con ’Un’ora sola vi vorrei’, visto da 1.67 milioni di persone (share 6.8%). Rai 3, con Cartabianca, ha convinto alla visione 1.02 milioni di individui, aggiudicandosi uno share pari al 5.1%. Su Rete 4 è stato trasmesso Fuori dal coro, visto da 986 mila utenti e uno share del 5.8%. Infine, Italia 1, con Back to School ha attirato davanti agli schermi 1.3 milioni di soggetti (7% share).

Ascolti TV 18 gennaio, un po’ in calo L’Eredità

Siccome a breve incomincerà il Festival di Sanremo, Amadeus è impegnato con la preparazione. Per tale ragione molto spesso vanno in onda delle repliche dei Soliti Ignoti - Il ritorno. A ogni modo la puntata del 18 gennaio, nonostante fosse stata già trasmessa, ha raggiunto ottimi numeri. A seguire le prestazioni di Claudio Santamaria sono stati 5.41 milioni di utenti e uno share pari al 21.4%. Ma se, a quanto pare, il game show di Amadeus non perde colpi, non si può dire altrettanto per quello di Flavio Insinna.

Ormai abituato a raggiungere e superare il traguardo dei 5 milioni, L’Eredità del 18 gennaio è stato visto da 4.692.000 spettatori. Nonostante ciò, lo share rimane comunque elevato (22.8%). In questo appuntamento Flavio Insinna ha accolto alla Ghigliottina un nuovo campione di nome Fabio. L’uomo non è riuscito a vincere a causa del livello di difficoltà dell’ultimo gioco.