keyboard_arrow_up

Ascolti TV 18 dicembre, a L’Eredità Mattia si perde nei particolari

Pubblicato il 19 Dicembre 2021 alle 12:10

Sabato ricco di ’particolari’ per L’Eredità anche se Flavio Insinna ha riscontrato un calo di audience: il campione Mattia torna alla Ghigliottina dopo il trionfo della sera prima!

Ascolti TV 18 dicembre, a L’Eredità Mattia si perde nei particolari

Quella del 18 dicembre è stato un sabato veramente ’particolare’ per gli ascolti tv Rai e Mediaset. In prima serata è tornato l’appuntamento finale con Ballando con le stelle 2021, che ha incoronato vincitrice Arisa. Durante la puntata si sono verificati una serie di episodi che hanno infiammato gli spettatori, accedendo una serie di dibattiti sul web. Nel preserale calano a picco l’audience dei due game show L’Eredità e Caduta Libera, ma Flavio Insinna continua ad avere la meglio nonostante tutto. In questa imperdibile puntata, la Ghigliottina dal valore di 62.500 euro ha riservato dei colpi di scena per il campione Mattia.

Ascolti TV ieri 18 dicembre, chiusura con il botto per Milly Carlucci e il suo Ballando con le stelle

Chiude con il botto l’ultimo appuntamento di Ballando con le stelle 2021 che ha visto trionfare la coppia Arisa e Vito Coppola. Sui social è infiammata la polemica in merito a questa vittoria, ma Milly Carlucci bada al sodo e può gioire davanti agli eccellenti risultati prodotti dal suo dancing show. A seguire Ballando con le stelle sono stati 4.03 milioni di spettatori e uno share pari al 28%! Malissimo Canale 5 con 2.08 milioni di persone a seguire Uà - Uomo di Varie Età. Claudio Baglioni ha raccolto uno share pari al 13.4%.

Rai 2, con SWAT ha raccolto uno share del 5% mentre Clarice il 2.2%. Rai 3, con la messa in onda di Sapiens - Un solo pianeta ha ottenuto uno share del 5.3%. Rete 4, con Agente 007 - Zona pericolo, ha intascato uno share del 3.2%, infine, Italia ha raccolto uno share pari al 5.4% con il film La casa di papà 2.

Calo di ascolti per L’Eredità, Flavio Insinna elogia Ultimo: ’voce unica’

Tra i game show del momento, la corona va ancora una volta a L’Eredità di Flavio Insinna, visto che continua a confermarsi il più guardato a parità di share. Ciononostante si nota un calo! Visto che di solito il gioco televisivo di Rai 1 supera alla grande i 4 milioni di spettatori, ieri 18 dicembre sono stati in 3.87 milioni ad assistere al ritorno di Mattia alla Ghigliottina (share 21.5%). Il campione del momento si è fatto notare dal pubblico per la strepitosa vincita intascata nella serata precedente, ma questa non è riuscito a fare il bis.

Si può dire che Mattia si è perso nei particolari davanti alle parole della Ghigliottina: Ricchezza, Discutere, Dipinto, Interessi, Ultimo. Proprio il rinomato cantautore italiano avrebbe dovuto spianare la strada di Mattia verso la seconda vittoria, ma il ragazzo non ha pensato al brano ’I tuoi particolari’, preferendo trascrivere nella sua cartelletta la parola ’Specchio’. Flavio Insinna ha colto l’occasione per elogiare il giovane artista definendo la sua voce ’unica’. Questa volta il bottino era di 62.500 euro, un gran peccato per il campione Mattia!