keyboard_arrow_up

Ascolti TV 18 aprile, Mara Venier supera Barbara d’Urso

Pubblicato il 19 Aprile 2021 alle 11:15

Avanti Un Altro Pure di Sera e La Compagnia del Cigno in calo: i dati auditel con share e ascolti Rai e Mediaset.

Ascolti TV 18 aprile, Mara Venier supera Barbara d’Urso

Gli ascolti tv della domenica 18 aprile 2021 si sono rivelati un po’ al di sotto della media. Sia Rai che Mediaset non hanno brillato più di tanto, anzi. Sia la fiction con Alessio Boni che il game show di Bonolis hanno ottenuto dei riscontri più bassi rispetto a domenica scorsa.

Ascolti Tv domenica 18 aprile, prime time

Buoni, ma non più di tanto, gli ascolti tv conquistati da Rai 1 con la seconda puntata de La Compagnia del Cigno. La fiction con Alessio Boni è stata guardata da poco più di 3,53 milioni di spettatori con share del 15.3%. Numeri che risultano in rapida discesa specie se confrontati con quelli della scorsa domenica. Infatti, la prima puntata de La Compagnia del Cigno aveva superato i 4 milioni di spettatori e prodotto uno share del 17.02%. Per rivivere le emozioni di questa seconda puntata basta recarsi su RaiPlay.it.

Numeri poco soddisfacenti anche per Avanti Un Altro Pure di Sera in onda su Canale 5. A seguire la trasmissione di Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono stati 3.476.000 di telespettatori con share pari al 15.1%. Per chi si fosse questa puntata potrà rivederla attraverso lo streaming on demand su Mediaset Play.

Dati auditel e share: numeri flop per le altre trasmissioni Rai e Mediaset

Su Rai 2, la serie televisiva statunitense The Rookie è stata vista da poco più di 1 milione di persone con modesto share del 3.9%. Un po’ fiacchi gli ascolti di Rai 3 con Che Tempo Che Fa che è stato guardato da 2.735.000 di spettatori (share del 10.1%). Anche la trasmissione di Fabio Fazio risulta in calo rispetto alle puntate precedenti.

Allied – Un’ombra nascosta, in onda su Rete 4, ha interessato 575 mila spettatoi intascando uno share del 2.6%. Logan – The Wolverine, trasmessa su Italia 1, ha coinvolto 1.212.000 di persone (share del 5.40%).

Mara Venier ’asfalta’ Barbara d’Urso nel DayTime

Per quanto riguarda la sfida pomeridiana tra Mara Venier e Barbara d’Urso, i dati auditel sono piuttosto interessanti. Domenica In di Rai 1 ha coinvolto davanti agli schermi 3.359.000 di persone aggiudicandosi uno share del 17.1% nella prima parte. Nella seconda parte, invece, a guardare la trasmissione di Mara sono state 3.045.000 di persone pari ad uno share del 15.9%.

Domenica Live di Barbara d’Urso non ha ottenuto il medesimo riscontro infatti la parte più vista è stata la prima parte con 2.330.000 di spettatori e il 13.30% di share.