Ascolti TV 17 novembre 2022: boom L’Eredità con l’addio di Marco: la reazione del pubblico

Pubblicato il 18 Novembre 2022 alle 11:28

Numeri importanti nel Preserale di Rai 1 con L’Eredità e Flavio Insinna impegnati a salutare l’ex campione Marco Bombi

Ascolti TV 17 novembre 2022: boom L’Eredità con l’addio di Marco: la reazione del pubblico

Rieccoci con la rubrica dedicata all’analisi degli ascolti tv del giorno 17 novembre 2022. In prima serata era attesa la parte finale di Esterno notte, ma si è riscontrato un calo di audience rispetto alle prime due puntate. Non sorvoliamo su L’Eredità, la cui puntata è stata segnata dall’uscita di scena di Marco. Il ragazzo piemontese non è riuscito a completare in tempo le sue definizioni ed è stato ‘costretto’ a lasciare il game show. L’addio di Bombi è stato a dir poco emozionante, soprattutto per la reazione del pubblico presente in studio!

Ascolti TV 17 novembre Prime Time, calano i risultati di Esterno notte

Nel Prime Time di Rai 1 è stata trasmessa l’ultima puntata di ‘Esterno notte’, che però ha riscontrato un calo di audience pari al 15.4% di share e 2.73 milioni di persone interessate a scoprire il finale di questa miniserie italiana. Canale 5 ha battuto la Rai con ‘Zelig’ grazie ai 2.63 milioni di spettatori e allo share medio del 19.8%.

Su Rai 2 proseguono gli ATP Finals 2022, visti da 411 mila appassionati e uno share del 2.4%. Rai 3 ha proposto ai suoi 1.07 milioni di spettatori ‘Amore criminale’, siglando uno share del 5.9%. Rete 4 ha mandato in onda ‘Dritto e rovescio’, scelto da 978 mila utenti e uno share pari al 6.9%. Italia 1 si è aggiudicato l’attenzione di 1.12 milioni di spettatori interessati a ‘Stolen’ (share 5.9%).

Dati auditel 17 novembre 2022, Marco Bombi eliminato a L’Eredità

È uscito di scena Marco Bombi, nella puntata de L’Eredità del 17 novembre guardata da 4.4 milioni di persone e uno share del 25.7%. Tornando a Marco, ad eliminare l’ormai ex campione è stato il nuovo arrivato Fabrizio, che poi è riuscito anche ad accedere alla Ghigliottina

L’uscita di scena di Bombi è stata accompagnata da una grande standing ovation, con il pubblico ad acclamare e applaudire il concorrente piemontese che, dal canto suo, si è emozionato. Nessuna vincita finale da segnalare. Intanto riportiamo che su Canale 5, Caduta libera ha svagato la mente di 3.44 milioni di utenti (share 20.6%).