keyboard_arrow_up

Ascolti TV 17 dicembre, L’Eredità sbaraglia tutti con il ’regista’ Mattia: sospiro di sollievo

Pubblicato il 18 Dicembre 2021 alle 12:10

Si torna a fare festa a L’Eredità, questa volta Flavio Insinna e i professori Samira e Andrea brindano al campione Mattia che dimostra un certo acume!

Ascolti TV 17 dicembre, L’Eredità sbaraglia tutti con il ’regista’ Mattia: sospiro di sollievo

Venerdì a dir poco entusiasmante per Rai e Mediaset visto che entrambe hanno arricchito i palinsesti con un sacco di trasmissioni imperdibili e che hanno giovato agli ascolti tv. In prima serata Alfonso Signorini ha annunciato l’uscita dalla casa del Grande Fratello Vip di Aldo Montano, condito dalle lacrime dell’amico Manuel Bortuzzo.

Ma chi ha regalato emozioni al pubblico spettatore già nel Preserale è stato l’imbattibile Flavio Insinna! Nella puntata del 17 dicembre de L’Eredità, il conduttore romano ha annunciato la lieta notizia al campione di turno che è riuscito ad incassare una grossa vincita che lo ha portato a fare una serie di grandi respiri di sollievo!

Ascolti TV ieri 17 dicembre: Grande Fratello Vip e l’addio di Aldo Montano

Ad arricchire questo venerdì sera ci hanno pensato Antonella Clerici e Alfonso Signorini. Su Rai 1, The Voice Senior ha conquistato l’attenzione di 3.55 milioni di telespettatori incassando uno share pari al 18.7%. Canale 5, invece, con un nuovo e gustoso appuntamento del Grande Fratello Vip ha tenuto compagnia quasi 3 milioni di spettatori, aggiudicandosi uno share pari al 19.6%.

In questa puntata Aldo Montano ha annunciato il suo ritiro dal reality show. Lo schermidore ha fatto presente di avere una moglie, tre figli e che essendo uno sportivo ragiona per obiettivo. Il suo ritorno a casa è stato condito dalle lacrime di Manuel Bortuzzo, i due hanno legato moltissimo per tutto questo tempo.

Rai 2 ha trasmesso il film ’Il mistero della casa del tempo’, visualizzato da 885 mila utenti e uno share del 4.1%. A seguire il documentario su Sergio Marchionne su Rai 3 sono stati 912.000 persone (share 4.3%). Rete 4, con Quarto Grado, ha tenuto inchiodati di fronte allo schermo 926 mila spettatori e uno share del 5.4%. Per finire, Italia 1, con Le Iene presentano: Due anni di Covid, ha convinto alla visione 945 individui e share medio del 6.2%.

Ascolti TV venerdì 17 dicembre, serata vittoriosa per il campione Mattia a L’Eredità

Spazio a Flavio Insinna che continua ad imporsi nel Preserale regalando tanto divertimento e cultura ai suoi 4.3 milioni di spettatori (share 23.4%). In questa puntata tutta la maschile, Mattia, Matteo e Domenico si sono dati battaglia per contendersi l’unico posto disponibile alla Ghigliottina. Alla fine del consueto giro di domande, a prevalere su tutti è stato Mattia, con un montepremi di 190 mila euro da difendere.

Il campione ha ridotto la cifra a 23.750 euro in gettoni d’oro ed ha trovato le parole: Squadra, Miglior, Paura, Sedia, Azione. Dopo averci riflettuto a lungo, si è gettato con sicurezza su ’Regista’. Flavio Insinna ha provato a tenere il ragazzo sulle spine e quando alla fine ha mostrato la busta con la parola vincente (che era proprio Regista), Mattia ha tirato un sospiro di sollievo! Si torna a vincere dopo un lungo periodo di assenza.