keyboard_arrow_up

Ascolti TV 16 ottobre, L’Eredità ’asfalta’ Caduta Libera e Tiziana esce di scena

Pubblicato il 17 Ottobre 2021 alle 11:54

Ascolti televisivi vertiginosi nel Prime Time di sabato 16 ottobre con il debutto di Ballando con le stelle e Tu si que vales!

Ascolti TV 16 ottobre, L’Eredità ’asfalta’ Caduta Libera e Tiziana esce di scena

Sabato speciale per Rai 1 e Canale 5 che si sono dati battaglia con due programmi di punta che hanno fatto schizzare gli ascolti tv del Prime Time. Sul primo canale della tv di Stato ha preso il via la 16esima avventura di Ballando con le stelle e già in questa prima puntata non sono mancati colpi di scena ed emozioni. Sulla principale rete del biscione, invece, Tu si que vales è tornato con la 5^ puntata.

Nel Preserale la sfida è stata interamente incentrata tra L’Eredità di Rai 1 e Caduta Libera di Canale 5. Flavio Insinna ha detto addio ad una delle campionesse più amate e vincenti di questa edizione, Tiziana Simiani. La donna si è congedata dalla trasmissione con un bel bottino.

Ascolti TV ieri 16 ottobre: Ballando con le stelle non supera di poco Tu si que vales, Pippo Baudo ballerino per una notte

Ballando con le stelle ha debuttato con la sua 16esima edizione che per quest’anno vanta vip rinomati nel Bel Paese come Albano Carrisi, Mietta, Valeria Fabrizi e altri ancora, senza contare che Pippo Baudo è stato ’Ballerino per una notte’. A seguire questo programma sono stati quasi 4 milioni di telespettatori, equivalenti ad uno share del 23.92%.

Numeri eccellenti anche per Canale 5 che con il quinto appuntamento di Tú sí que vales ha tenuto compagnia 4.22 milioni di persone, incassando uno share del 23.93%. Quindi si può dire che a parità di share le due trasmissioni si sono appena appena sfiorate.

Per quanto riguardano le restanti reti, Rai 2 ha incassato uno share del 4.51% con The Rookie, Rai 3 ha ottenuto il 5.47% di share con Le Parole, Rete 4 ha intascato uno share del 3.28% con il film Agente 007 - Si Vive Solo 2 Volte e, infine, Italia 1 si è accontentato del 3.61% di share con Dora e la Città Perduta.

L’Eredità, ascolti tv un po’ bassi per Flavio Insinna che dice addio alla campionessa Tiziana

Giunge a conclusione il percorso di Tiziana, la campionessa con portafoglio che ha vinto 35 mila euro nelle prime due Ghigliottine. La donna è uscita di scena salutando tutta la squadra del game show di Rai 1, la sua famiglia, il suo compagno Emilio e il piccolo Simone. Flavio Insinna, nell’annunciare il ritorno a casa di Tiziana ha parlato anche di un suo imminente matrimonio. Dopodiché è stato dato spazio al Triello che ha permesso a Camilla di ritentare la fortuna alla Ghigliottina.

Purtroppo anche stavolta la new entry non è riuscita a mettere le mani sul montepremi poiché non è riuscita a collegare correttamente Dolore, Fare, Benessere, Unica e Leggera follia. La nuova campionessa si è messa in gioco con la parola Anima, ma quella vincente era Sensazione. A seguire questo avvincente appuntamento de L’Eredità sono stati 2.6 milioni di persone e uno share del 20.08%, numeri un po’ bassi rispetto alla scorsa settimana ma comunque superiori alla rivale Caduta Libera che si è dovuta accontentare di uno share del 17.18%.