keyboard_arrow_up

Ascolti TV 16 novembre: record stagionale per L’Eredità, gongola anche Amadeus

Pubblicato il 17 Novembre 2021 alle 12:29

Giornata pazzesca per la Rai che con i game show di Amadeus e Flavio Insinna ha raggiunto picchi di ascolti tv da record di stagione!

Ascolti TV 16 novembre: record stagionale per L’Eredità, gongola anche Amadeus

Quella di martedì 16 novembre è stata una giornata da applausi per mamma Rai che si è tolta parecchie soddisfazioni a livello di ascolti tv. Non solo la fiction Cuori è risultata in netta ripresa, ma anche e soprattutto i due giochi televisivi. L’Eredità e Soliti Ignoti - Il ritorno hanno superato le aspettative sfiorando picchi di share decisamente vertiginosi. A giocare da Amadeus è stata Valentina Persia mentre Flavio Insinna ha dato il benvenuto ad un nuovo campione che non è certamente passato inosservato!

Ascolti TV di ieri 16 novembre, record stagionale per la fiction Cuori

Martedì decisamente promettente per la fiction Cuori che ha registrato un record stagionale con 4.43 milioni di persone a seguire le vicende dell’ospedale Molinette (share del 21.17%). Canale 5 con il film Joker ha intrattenuto 2.4 milioni di spettatori, aggiudicandosi uno share del 12.36%. Rai 2 da applausi con 1.5 milioni di appassionati a seguire l’incontro di tennis delle ATP Finals di Torino, con la sfida tra Sinner e Hurcacz terminata con il trionfo del tennista italiano.

Rai 3, con Carta Bianca, ha tenuto compagnia a 1.14 milioni di spettatori (5.67%), Rete 4, con Fuori dal coro, ha conquistato l’attenzione di 937 mila individui (5.47%). Italia 1, con Le Iene, ha registrato uno share dell’8.94% grazie a 1.44 milioni di persone interessate al programma.

Ascolti TV martedì 16 novembre, boom per Soliti Ignoti con Valentina Persia

Boom di ascolti per Soliti Ignoti - Il ritorno. Amadeus ha accolto in studio Valentina Persia, che è riuscita ad approdare alla fase finale del game show con 90 mila euro di montepremi. La star italiana ha condotto uno straordinario percorso, peccato che il finale non è stato all’altezza delle sue prestazioni. Purtroppo valentina non è riuscita ad azzeccare il Parente Misterioso e se ne è dispiaciuta moltissimo. A ogni modo, questa puntata è risultata essere seguitissima. Quasi 5.3 milioni di persone hanno assistito alla gara della Persia, portando mamma Rai ad intascare una media share del 20.73% nella fascia dell’Access Prime Time.

Gioisce anche Flavio Insinna con L’Eredità

Ma, in questo periodo autunnale, chi si sta facendo notare maggiormente è L’Eredità! La puntata di martedì 16 novembre è risultata essere la più guardata di questa stagione con 4.8 milioni di persone all’ascolto e uno share del 23.77%. Nessun trionfo alla Ghigliottina, ma Flavio Insinna è riuscito a divertire il suo pubblico da casa con la new entry Lorenzo.