Ascolti TV 16 novembre 2022: duplice festa per Flavio Insinna con L’Eredità e la maxi vincita

Pubblicato il 17 Novembre 2022 alle 11:27

Serata di successo per L’Eredità che festeggia sia per gli ascolti tv che per la maxi vincita della nuova campionessa

Ascolti TV 16 novembre 2022: duplice festa per Flavio Insinna con L’Eredità e la maxi vincita

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 16 novembre 2022? Con la variegata offerta del palinsesto Rai e Mediaset, si sono registrati dei grossi movimenti tra gli spettatori. Tra soap e programmi d’intrattenimento, come Uomini e Donne e L’Eredità, si può dire che è stato un mercoledì intenso e anti-noia. Proprio nel game show capitanato da Flavio Insinna si è registrata una maxi vincita che ha contribuito a giovare all’audience del programma stesso!

Ascolti TV ieri 16 novembre Prime Time, boom per Albania-Italia

È terminato 1-3 per l’Italia, l’incontro di calcio di ieri 16 novembre e che ha impegnato la nazionale azzurra contro quella albanese. A seguire l’amichevole in prima serata, su Rai 1, sono stati 4.41 milioni di spettatori, pari ad uno share del 21.6%. Con questi numeri, le altre reti hanno raccolto le rimanenze. Basti pensare che ‘A Star is Born’ ha portato su Canale 5 circa 1.83 milioni di persone e uno share del 12.3%.

Rai 2, attraverso ‘Ruby – Il terzo uomo a Dallas’, ha convinto alla visione 1.2 milioni di persone (share 6.3%). Rai 3 ha raggiunto l’attenzione di 2.17 milioni di appassionati di ‘Chi l’ha visto?’, con Federica Sciarelli capace di siglare uno share del 6.8%. Abbastanza bene è andata Veronica Gentili con il suo ‘Controcorrente’ in prima serata, visto da 619 mila spettatori (share 4.4%). Italia 1, trasmettendo ‘Chiedimi se sono felice’, ha avvicinato alla televisione ben 1.25 milioni di utenti (share del 6.8%).

Dati auditel 16 novembre 2022, salta Soliti Ignoti: L’Eredità celebra una maxi vincita

Per dare spazio alla partita di calcio, Amadeus si è preso una piccola pausa. Nessuno stop, invece, per Flavio Insinna che ha portato avanti il game show del Preserale di Rai 1. Questa puntata de L’Eredità è stata condita di svariate vicende, come la prima grossa vincita della stagione. La concorrente in questione ha fatto il cosiddetto en plein. (Qui per scoprire quanto hanno vinto). A seguire L’Eredità sono stati 4.56 milioni di spettatori e uno share del 26.1%! Canale 5, con Caduta libera ha giocato con 3.49 milioni di persone (share 20.6%).

Ascolti tv 16 novembre 2022: sempre al top Il Paradiso delle Signore

Tra le soap riportiamo il successo che Il paradiso delle signore continua a registrare nella fascia del DayTime pomeridiano. A seguire le vicende del grande magazzino milanese, ambientato sullo sfondo dei fiabeschi anni ’60, sono stati 1.85 milioni di appassionati con una media share del 20.3%!

Restando in ambito soap, Canale 5 con Beautiful ha raggiunto uno share del 19.4%, Terra amara ha siglato uno share medio del 19.1% e Un altro domani ha messo a segno uno share del 16%. Ma non sono solo le soap ad intrigare maggiormente il pubblico spettatore, perché anche Uomini e Donne ha registrato degli eccellenti numeri (share 26.7%), addirittura tra i migliori dell’intera giornata!