keyboard_arrow_up

Ascolti TV 16 luglio, Il pranzo è servito perde spettatori

Pubblicato il 17 Luglio 2021 alle 11:32

Flop per la nuova fiction Masantonio, gli ascolti televisivi segnalano un calo per il game show condotto da Flavio Insinna e Ginevra Pisani, Il pranzo è servito

Ascolti TV 16 luglio, Il pranzo è servito perde spettatori

Gli ascolti tv della giornata di ieri 16 luglio segnalano il flop assoluto della nuova fiction italiana Masantonio. A superare Canale 5 sono state soprattutto Rete 4 e Italia 1! Nel pomeriggio si evidenzia il calo di audience subito dalle soap e dal game show di Rai 1. Se di solito Il pranzo è servito raccoglie mediamente di 1.5 milioni di spettatori, questa volta se ne sono riscontrati di meno.

Ascolti TV ieri 16 luglio: Rete 4 supera Canale 5

In prima serata si sono scontrate Rai 1 con Top Dieci e Canale 5 con Masantonio - Sezione Scomparsi. La fiction con protagonista Alessandro Preziosi ha ottenuto dei bassissimi riscontri. Basti pensare che la puntata di ieri è stata guardata da meno di 1 milione di spettatori, pari ad uno share del 6%. Top Dieci, invece, si è rivelata la trasmissione più gettonata della serata con 2.47 milioni di ascoltatori e uno share del 15.4%.

Rai 2 ha mandato in onda un film italiano Smetto quando voglio – Masterclass, seguito da 769 mila individui su share del 4.5%. Rai 3 ha fatto meglio del secondo canale di mamma Rai. Con il film Red Joan ha arricchito la serata di circa 1.07 milioni di telespettatori (share del 5.8%).

Sul fronte Mediaset è Rete 4 con Quarto Grado – Le Storie ad aver ottenuto una maggiore concentrazione del pubblico spettatore (quasi 1.31 milioni di persone e uno share del 9.5%). Italia 1 con la serie tv Chicago P.D è stata scelta da 1.2 milioni di appassionati, pari ad uno share del 7.3%.

Ascolti TV venerdì 16 luglio: numeri in calo per Il pranzo è servito

Calano gli ascolti de Il pranzo è servito che con l’ultima puntata della settimana è stata vista da 1.47 milioni di spettatori e uno share dell’11.8%. Continua a tenere banco il gioco telefonico con il difficile quesito musicale da indovinare. Sempre nel DayTime pomeridiano tutte le soap sono risultate in calo rispetto alla giornata precedente.