keyboard_arrow_up

Ascolti TV 16 dicembre, ennesima vittoria ai Soliti Ignoti - Il ritorno: Amadeus colpito dalla coppia

Pubblicato il 17 Dicembre 2021 alle 12:30

Su Canale 5 torna Nicolò Scalfi a sbancare Caduta Libera Campionissimi totalizzando un montepremi prossimo al milione, ma su Rai 1 Soliti Ignoti trionfa con una gradita coppia!

Ascolti TV 16 dicembre, ennesima vittoria ai Soliti Ignoti - Il ritorno: Amadeus colpito dalla coppia

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 16 dicembre? Partiamo all’istante evidenziando le strepitose vittorie registrate dai Soliti Ignoti - Il ritorno e Caduta Libera Campionissimi. Il game show di Amadeus ha raccolto una bella vincita nel preserale, grazie all’affiatamento dimostrato dalla coppia che lavora nel mondo del turismo. Ma chi non è passato inosservato è stato il super campione dei record, Nicolò Scalfi. Il ragazzo bresciano è tornato a Caduta Libera Campionissimi, raccogliendo un’altra vittoria e incamminandosi verso il milione di euro: riuscirà a raggiungere questo traguardo?

Ascolti TV ieri 16 dicembre, benissimo Un professore: su Canale 5 Nicolò Scalfi arrotonda e supera 800 mila euro!

Chiusura con il botto per Rai 1 che in prima serata ha raggiunto uno share del 23% grazie ai 4.7 milioni di spettatori interessati a scoprire la finale di Un professore. In attesa di scoprire se la seconda stagione di farà, coloro che non hanno potuto vedere la parte finale potranno recuperarla all’interno del portale RaiPlay.

Per quanto riguarda Canale 5, è stato trasmesso Caduta Libera Campionissimi. Gerry Scotti a riaccolto in studio Nicolò Scalfi, capace di vincere 85 mila euro! Il bresciano, che attualmente detiene il record di presenze (88) e di vincite (con quella di ieri ha raggiunto 812 mila euro!), tornerà a giocare anche nella sfida finale che si terrà il 6 gennaio 2022. Vincerà ancora?

Omaggio per i 60 anni di Rai 2 che ha celebrato questo traguardo con il programma ’60 sul 2’. A seguire l’evento sono stati 663 mila utenti e uno share del 3.3%. Rai 3 ha mandato in scena il film Non ci resta che vincere, visto da 687 mila spettatori e uno share del 3.3%. Rete 4, con Dritto e Rovescio, ha attirato l’attenzione di 983 mila individui e uno share medio del 6.1% mentre, Italia 1, con l’incontro di Coppa Italia tra Sampdoria-Torino (2-1 per i liguri) ha intascato uno share del 5.2% e ben 1.17 milioni di spettatori all’attivo.

Ascolti TV giovedì 16 dicembre, Soliti Ignoti - Il ritorno: ennesima vittoria!

Una vincita strepitosa si è registrata anche su Rai 1 nell’Access Prime Time con Soliti Ignoti - Il ritorno. Questa volta a giocare con Amadeus è stata una coppia. I due hanno dimostrato affinità oltre a suscitare approvazioni da parte degli spettatori, che si sono avvicinati ai 5 milioni (4.915.000 per l’esattezza). Lo share, invece, è risultato pari al 20.7%. 15 mila euro di montepremi (in gettoni d’oro), questa la cifra vinta dai due concorrenti.

Per quanto riguarda L’Eredità, la vittoria continua a latitare ma i numeri degli ascolti tv non mostrano segni di cedimento. Flavio Insinna ha giocato assieme a 4.4 milioni di telespettatori, raccogliendo uno share medio del 23.7%.