keyboard_arrow_up

Ascolti TV 16 aprile: Pio e Amedeo ’asfaltano’ Serena Rossi in Prime Time

Pubblicato il 17 Aprile 2021 alle 10:43

Ascolti Tv venerdì 16 aprile, share e dati auditel dei programmi televisivi di ieri: dal debutto di Felicissima Sera a Canzone Segreta.

Ascolti TV 16 aprile: Pio e Amedeo ’asfaltano’ Serena Rossi in Prime Time

Come sono andati gli ascolti tv di venerdì 16 aprile? Ad arricchire la prima serata sono stati svariati programmi televisivi. Rai 1 ha trasmesso un nuovissimo appuntamento di ’Canzone Segreta’ mentre su Canale 5 hanno debuttato Pio e Amedeo con la novità ’Felicissima Sera’. I dati auditel si sono rivelati parecchio sorprendenti.

Ascolti Tv venerdì 16 aprile, prime time: debutto eccellente per Pio e Amedeo con Felicissima Sera

Non sono mancate emozioni nemmeno nella quinta puntata di Canzone Segreta. Serena Rossi ha accolto nel suo studio Simona Ventura, Anna Valle, Enrico Brignano, Valeria Fabrizi, Massimo Ghini e Giancarlo Giannini. A seguire questo appuntamento sono stati 3.644.000 di persone con share pari al 15.7%. Tali numeri sono stati superati dalla nuova trasmissione di Canale 5 condotta da Pio e Amedeo.

Felicissima Sera ha trascinato davanti allo schermo oltre 4 milioni di spettatori intascando uno share pari al 20.1%. In questa prima puntata è stata ospite d’eccezione Maria De Filippi, la quale ha commosso i due comici raccontando come si sono conosciuti e come è sbocciata la loro amicizia.

Il nuovo film di Gomorra convince poco il pubblico Rai

Su Rai 2 è stata trasmessa la serie americana N.C.I.S la quale ha catturato l’interesse di circa 1,47 milioni di utenti (share del 5.4%). Non ha destato tanto interesse il film di Rai 3 Gomorra – New Edition che ha invogliato alla visione poco più di 1 milione di persone con share del 4.1%.

Quarto Grado su Rete 4 si è aggiudicato il 7.1% di share riuscendo a catturare l’attenzione di 1,4 milioni di telespettatori. Infine, la meno vista della serata è stata Italia 1 con Gli Album di Freedom che ha ottenuto uno share del 3.6% con 790 mila ascoltatori.

Dati auditel e share: Soliti Ignoti e L’Eredità superiori alla concorrenza

Nell’Access Prime Time e nel Preserale mamma Rai ha dominato senza difficoltà. Soliti Ignoti di Amadeus ha superato la bella cifra di 5 milioni di spettatori mentre L’Eredità di Insinna è stato guardato da più di 4,5 milioni di persone, in questo appuntamento ha lasciato il gioco Francesco Simonetta. Striscia la notizia e Avanti un Altro di Canale 5 sono stati visti rispettivamente da 4.852.000 e 3.603.000 di spettatori.


ARGOMENTI: Serena Rossi