keyboard_arrow_up

Ascolti TV 16 agosto, non si avverte l’assenza de Il pranzo è servito

Pubblicato il 17 Agosto 2021 alle 11:09

Dati auditel e share del giorno 16 agosto, nel pomeriggio le soap Brave and The Beautiful e Love is in the Air affascinano il pubblico spettatore

Ascolti TV 16 agosto, non si avverte l’assenza de Il pranzo è servito

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 16 agosto? La giornata è stata caratterizzata da alcuni stravolgimenti nel palinsesto. Rai 1, nel DayTime, non ha trasmesso Il pranzo è servito bensì Linea Blu. A quanto pare il game show condotto da Flavio Insinna tornerà in onda mercoledì 18 agosto, ma il pubblico spettatore non sembra averne avvertito l’assenza.

Ascolti TV lunedì 16 agosto, serata piena di film

La prima serata di Rai 1 è stata caratterizzata dalla messa in onda di un film biografico The Founder, che ruota attorno alla vita del fondatore della catena McDonald’s. A seguire questo programma sono stati quasi 1.8 milioni di telespettatori, pari ad uno share del 12.4%. Anche Canale 5 ha trasmesso un film tedesco dal titolo Balloon – Il Vento della Libertà, scelto da circa 1.56 milioni di persone 8share dell’11.3%).

Bassi riscontri per Rai 2 con la serie tv NCIS New Orleans capace di attrarre davanti al suo canale appena 669 mila appassionati (share del 4.9%). Poco prima dell’inizio di questa serie statunitense è stato trasmesso Tg2 Post, focalizzato sugli ultimi fatti in Afghanistan (1.196.000 spettatori pari al 7.4% di share). Rai 3 ha trasmesso Report, guardato da 791 mila individui (share del 5.2%).

Veronica Gentili è tornata su Rete 4 con il suo programma Controcorrente, visualizzato da 767 mila utenti e uno share del 5.8%. Italia 1 prosegue con la Coppa Italia e la partita tra Sampdoria e Alessandria è stata seguita da 946 mila appassionati, equivalenti ad uno share del 5.8%.

Ascolti TV ieri 16 agosto, passa inosservata l’assenza de Il pranzo è servito

Nel primo pomeriggio di ieri 16 agosto non è andato in onda Il pranzo è servito. Al posto del game show di Flavio Insinna è stato trasmesso Linea Blu, programma capace di intrattenere 1.21 milioni di persone (share del 10.3%). Con tali numeri si evince che non si è sentita l’assenza de Il pranzo è servito. Continuano le repliche de Il Paradiso delle Signore che a breve tornerà con le nuove puntate. Ad ogni modo la soap non è riuscita a superare la concorrenza di Canale 5 che ha raggiunto ottimi riscontri con Brave and The Beautiful e Love is in the Air.


ARGOMENTI: Il pranzo è servito