keyboard_arrow_up

Ascolti TV 15 dicembre, calo marcato per Soliti Ignoti: L’Eredità premia Flavio Insinna

Pubblicato il 16 Dicembre 2021 alle 11:20

A L’Eredità Silvio viene eliminato e il nuovo campione Mattia sbaglia la parte e perde la patente!

Ascolti TV 15 dicembre, calo marcato per Soliti Ignoti: L’Eredità premia Flavio Insinna

La prima serata del 15 dicembre è stata abbastanza fiacca per gli ascolti tv mentre non lo è stata affatto per due programmi in particolare: L’Eredità e Uomini e Donne. In Prime Time, Rai e Mediaset si son affrontate con Sanremo Giovani e Tutta Colpa di Freud - La Serie. Tuttavia il palinsesto ha offerto una vasta gamma di programmi come Chi l’ha visto?, Mare Fuori e l’incontro di Coppa Italia. Per quanto riguarda i game show, si nota il marcato calo di audience incassato da Amadeus con i suoi Soliti Ignoti.

Ascolti TV 15 ieri dicembre, numeri modesti in Prime Time per Rai 1 e Canale 5

Prima serata speciale per Rai 1 che ha dato spazio ad Amadeus e al suo Sanremo Giovani. A seguire il primo canale della tv di Stato sono stati appena 2.53 milioni di spettatori, pari a uno share del 13.4%. Non è certamente andata meglio alla fiction di Canale 5, Tutta Colpa di Freud - La Serie, vista da 1.8 milioni di individui e uno share medio del 9.3%.

Un po’ meglio è stata la fiction di Rai 2, Mare Fuori 2 ha intrattenuto 1.4 milioni di spettatori, aggiudicandosi uno share pari al 7.1%. Rai 3 ha trasmesso Chi l’ha Visto? ed anche questa trasmissione ha ottenuto ottimi riscontri. Basti pensare che l’appuntamento del 15 dicembre è stato visto da quasi 2 milioni di persone e uno share pari al 10.2%.

Fronte Mediaset, su Rete 4 si sono convogliati 740 mila utenti (share 4.7%) per seguire Zona Bianca. Italia 1 ha registrato uno share del 5.4% con 1.2 milioni di persone a seguire la partita di Coppa Italia tra Fiorentina-Benevento, terminata 2-1 per i toscani.

Ascolti TV mercoledì 15 dicembre: L’Eredità tiene duro, Soliti Ignoti in scivolata

Numeri più che strepitosi si sono registrati nel DayTime pomeridiano grazie a Uomini e Donne. A seguire la scelta infelice di Andrea Nicole sono stati quasi 3 milioni di persone e uno share del 25.2%. Nel preserale la corona del re dei game show va a Flavio Insinna. Ultimamente L’Eredità si è vista incrementare il suo pubblico, basti pensare che la puntata di ieri 15 dicembre è stata vista da 4.52 milioni di spettatori e uno share del 23.8%. Al contrario, Soliti Ignoti - Il ritorno, registra un calo notevole con 4.64 milioni di spettatori e uno share pari al 19.4%.

Per quanto riguarda L’Eredità, non ci sono vittorie da segnalare. In questa puntata è uscito di scena il simpatico Silvio mentre il nuovo campione è Mattia. Il concorrente doveva cercare di capire che cosa accomunasse ’Pirandello, Ottenere, Carta di credito, Esame, AM’ alla parola vincente della Ghigliottina. Mattia si è tuffato su Parte mentre la parola giusta era Patente!