keyboard_arrow_up

Ascolti Tv 15/11: Il Paradiso delle Signore sfonda il muro dei 2.2 milioni e festeggia anche Serena Bortone

Pubblicato il 16 Novembre 2021 alle 11:20

Cancellata la messa in onda dei Soliti Ignoti ma la Rai non ne sente la mancanza grazie alle nazionali, intanto Flavio Insinna continua a salire con gli ascolti tv!

Ascolti Tv 15/11: Il Paradiso delle Signore sfonda il muro dei 2.2 milioni e festeggia anche Serena Bortone

Ancora una volta, a causa delle nazionali, Amadeus si è visto costretto a saltare l’appuntamento con i Soliti Ignoti - Il Ritorno. Questa variazione del palinsesto, tuttavia, ha giovato grossomodo all’auditel di Rai 1 che ha toccato picchi di share vertiginosi. A seguire la sfida Irlanda del Nord - Italia, terminata 0-0 e mettendo a rischio il pass per accedere ai Mondiali 2022, sono stati 10.8 milioni di persone e una media share del 40.1%. Numeri che fanno gioire mamma Rai, la quale non ha avvertito per nulla la mancanza dei Soliti Ignoti. Gli ascolti tv si sono rivelati pazzeschi soprattutto nel DayTime e nel Preserale. A fare festa, registrando numeri da record stagionale, sono stati anche Il Paradiso delle Signore e L’Eredità!

Ascolti TV ieri 15 novembre, non viene demolito il Grande Fratello Vip

Nonostante gli oltre 10 milioni di persone posizionate su Rai 1, le altre reti se la sono cavata abbastanza bene. C’è da dire che il Grande Fratello Vip 6 è andato alla grande con i suoi 3.1 milioni di spettatori (share del 19%). «Miracolo» anche per il film di Rai 2 intitolato Miracoli dal Cielo, il quale ha raccolto davanti alla televisione 1.16 milioni di persone (4.8%). Ascolti impeccabili anche per Rai 3 che con Report ha tenuto compagnia 1.9 milioni di appassionati e uno share del 7.7%.

Ascolti TV lunedì 15 novembre 2021: esulta Un posto al sole

Sempre in prima serata, risultati eccellenti anche per Italia 1 che è stato scelto da oltre 1.06 milioni di utenti con Le Iene Presentano, incentrato sull’omicidio di Serena Mollicone (6% share). Il canale meno guardato del Prime Time è risultato essere Rete 4. Quarta Repubblica ha intrattenuto appena 772 mila individui, pari ad uno share del 4.2%.

Nonostante la messa in onda della partita, nell’Access Prime Time Rai 3 non si è lasciata mettere in ombra. Un posto al sole continua a tenere alto l’interesse dei suoi fan e adirlo sono gli 1.72 milioni di spettatori e lo share del 6.4%.

Trionfo stagionale per L’Eredità

Boom per Il Paradiso delle Signore che sfonda il muro dei 2.21 milioni di spettatori e festeggia lo share del 19.2%. La daily soap si avvicina pericolosamente ai numeri di Uomini e Donne (22.3%). Festeggia anche Serena Bortone la quale ha riscontrato ascolti da record, almeno per questa stagione, pari ad uno share del 15.5%.

Chiude, come al solito, in positivo L’Eredità. Flavio Insinna ha giocato con Ketty alla Ghigliottina e con un crescente numero di spettatori: oltre 4.7 milioni e uno share del 23.1%. Si può affermare che L’Eredità ha ottenuto un bel trionfo, almeno sul versante audience.