keyboard_arrow_up

Ascolti TV 14 maggio: vince L’Isola dei Famosi con la lite tra Matteo e Ignazio

Pubblicato il 15 Maggio 2021 alle 10:52

Sfida tra L’Isola dei Famosi e Top Dieci nel Prime Time: nel pomeriggio è ancora Il Paradiso delle Signore a vincere la gara di ascolti tv.

Ascolti TV 14 maggio: vince L’Isola dei Famosi con la lite tra Matteo e Ignazio

Arrivano i dati auditel e share del Prime Time e del DayTime pomeridiano. In serata gli ascolti tv hanno premiato Canale 5 con L’Isola dei Famosi mentre nel pomeriggio si è registrato un drastico flop per DayDreamer. La soap con Can Yaman sembra aver perso l’interesse del suo pubblico mentre, al contrario, Il Paradiso delle Signore continua a confermarsi come la soap più seguita dal pubblico italiano. Approfondiamo al meglio i risultati audience.

Gli ascolti tv del prime time premiano L’Isola dei Famosi

La prima serata di ieri, venerdì 14 maggio, è stata vinta da L’Isola dei Famosi che ha intascato uno share del 16.7%. I quasi 2.8 milioni di spettatori hanno assistito all’eliminazione di Francesca la quale ha deciso di rimanere sull’altra isola. C’è stata anche una brutta lite tra Ignazio e Matteo, a causa del cibo. I due naufraghi non si sono affatto chiariti e sembrano ormai stufi l’uno dell’altro.

Il reality show di Ilary Blasi ha così asfaltato la trasmissione condotta da Carlo Conti. Top Dieci su Rai 1 ha catturato l’interesse di 3.2 milioni di spettatori ma ha ottenuto uno share del 15.5%. In questo quarto appuntamento, tra gli ospiti c’era anche Zucchero. L’intera puntata di Top Dieci è recuperabile mediante il portale RaiPlay mentre L’Isola dei Famosi è disponibile su MediasetPlay.

Le due serie tv di Rai 2 hanno ottenuto uno share del 5.4% per N.C.I.S. e del 4.8% per Blue Bloods. Rai 3, con il film Lontano lontano, ha intrattenuto 1.3 milioni di persone pari ad uno share del 5.4%. Rete 4 con Quarto Grado ha catturato l’attenzione di 1.6 milioni di utenti (share del 9%) mentre Italia 1, con il film Io vi troverò non è andato oltre il 7.3% di share.

Infine riportiamo il successo nel DayTime pomeridiano di Rai 1. La regina delle soap continua ad essere Il Paradiso delle Signore con il 18.3% di share. Su Canale 5, Beautiful si è fermato al 17.2% di share, Una Vita ha ottenuto il 17.7% di share e Daydreamer è risultata la meno vista con il 16.7% di share. Buoni risultati anche per Uomini e Donne, capace di intrattenere 2.6 milioni di persone raggiungendo uno share del 21.4%! Intanto, dal 17 maggio DayDreamer cambia orario della messa in onda.


ARGOMENTI: Isola dei famosi