Ascolti TV 14 agosto 2022, leggero calo per Reazione a Catena: eliminati i Batti Lei

Pubblicato il 15 Agosto 2022 alle 10:54

Domenica avvincente quella di Reazione a Catena che ha salutato i Batti Lei accogliendo un nuovo trio di campionesse: Marco Liorni in calo con l’audience

Ascolti TV 14 agosto 2022, leggero calo per Reazione a Catena: eliminati i Batti Lei

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 14 agosto 2022? In linea generale si può dire che è stata una domenica in compagnia di svariati film, ma anche di cultura e serie tv. Tuttavia si sono registrati dei bassi riscontri, giustificabili tra l’altro. Anche Reazione a Catena ha incassato un piccolo calo di audience, ma la puntata non è stata per nulla noiosa, anzi. Gli ormai ex campioni si sono visti sconfiggere dalle new entry!

Gli ascolti TV di ieri 14 agosto del Prime Time: bene La dama velata

In prima serata, Rai 1 ha lanciato la terza puntata de ‘La dama velata’, ottenendo consensi da 1.88 milioni di persone, pari ad uno share del 16.2%. Canale 5 ha mandato in scena ‘Fiore del deserto’, un film del 2009 con Liya Kebede e Sally Hawkins e a seguirlo sono state 1.3 milioni di persone (share 11%). Rai 2 ha trasmesso la serie tv americana ‘NCIS Los Angeles’, capace di attirare l’attenzione di 846 mila individui (share 6.8%).

A seguire, sempre su Rai 2, è andato in onda il secondo episodio della sesta stagione di ‘Bull’, visto da 762 mila appassionati (share 6.3%). Su Rai 3, invece, non è mancato il documentario ‘Kilimangiaro estate’, scelto da 628 mila spettatori (share del 5.4%). Rete 4 ha intrattenuto 629 mila utenti con la commedia italiana ‘Oggi sposa’ (share 5.5%).Italia 1 ha conquistato l’attenzione di 657 mila spettatori con il film ‘Terminator Genisys’ (share5.7%).

Dati auditel 14 agosto 2022, Reazione a Catena e la domenica sottotono

In questo weekend agostano Marco Liorni ha registrato dei cali di audience, ma i numeri ottenuti da Reazione a Catena risultano a dir poco soddisfacenti. A prescindere dal calo riscontrato, Liorni ha tenuto compagnia a 2.83 milioni di appassionati, siglando uno share del 26.7% nella seconda parte del game show.

In questo appuntamento sono stati eliminati i ‘Batti Lei’, i quali hanno ceduto il posto alle new entry chiamate ‘Pizze a Pezzi’. Questo nuovo trio, però, non è riuscito a collegare perfettamente ‘Poco’ e ‘Tappeto’ alla parola giusta che era ‘Contato’. Le ragazze si sono viste sfumare 55 mila euro, un vero peccato ma potranno rifarsi nella puntata di Ferragosto!