keyboard_arrow_up

Ascolti TV 13 novembre, vittoria per L’Eredità ma il campione sbaglia decisione

Pubblicato il 14 Novembre 2021 alle 11:40

Nel Preserale Flavio Insinna dice addio alla campionessa Federica ed ha la meglio negli ascolti tv.

Ascolti TV 13 novembre, vittoria per L’Eredità ma il campione sbaglia decisione

Sabato rovente per gli indici auditel, quello del 13 novembre 2021. A darsi battaglia a colpi di share e ascolti tv sono stati vari programmi di punta. Nel Prime Time Ballando con le stelle e Tu si que vales hanno ottenuto entrambe una grande rilevanza, ma più di tutti Canale 5. E mentre continua ad essere in pausa Soliti Ignoti - Il ritorno, Rai 1 non cessa di giocare con Flavio Insinna e L’Eredità. Ancora una volta il game show del primo canale della tv di Stato è stato al centro di momenti toccanti, come l’addio della campionessa Federica e il finale della Ghigliottina.

Ascolti TV di ieri 13 novembre, Maria De Filippi sbriciola Milly Carlucci

Rai 1 ha trasmesso la quinta puntata di Ballando con le stelle, caratterizzata da disparati momenti clou. C’è stata la discussione di Morgan e Selvaggia Lucarelli oltre al ritorno in pista di Mietta. La cantante ha perso allo spareggio venendo eliminata dal talent show di Milly Carlucci. A seguire questa trasmissione sono stati poco più di 3.53 milioni di persone (share del 21.2%). Molto meglio è andato Canale 5 grazie a Tu si que vales. Con 4.53 milioni di spettatori e uno share vertiginoso del 27.4%, Maria De Filippi si conferma la regina del sabato sera.

Rai 2 ha mandato in onda due trasmissioni. S.W.A.T ha tenuto compagnia quasi a 1 milioni di persone (4.6% share) mentre Clarice ha convinto solamente 456 mila individui (share 2.4%). Rai 3, con Sapiens - Un solo pianeta, ha intascato uno share del 5.4% grazie a 1.03 milioni di persone interessate al benessere della Terra. Rete 4 ha chiuso la sua serata con il solito Agente 007 – La Spia che mi Amava, visto da 477 soggetti (2.5%). Italia 1, con I Simpson, ha intrattenuto 550 mila utenti (share del 2.7%).

Ascolti TV sabato 13 novembre, Giovanni senza responsabilità a L’Eredità

Giovanni è tornato a giocare alla Ghigliottina, dopo aver superato al Triello la giovane Ketty e Pierluigi. Proprio Giovanni ha contribuito all’eliminazione dallo show della campionessa Federica, la quale è uscita di scena tra gli applausi scroscianti di Flavio Insinna e del pubblico presente in studio. Purtroppo il nuovo campione non è riuscito ad azzeccare la parola vincente celata tra:

  • Prendere
  • Altezza
  • Pesante
  • Ruolo
  • Politica

Giovanni si è lasciato scappare l’occasione di intascare 50 mila euro di montepremi, perché la parola giusta non era Decisione, bensì Responsabilità. Intanto a gioire è Flavio Insinna, perché gli ascolti tv de L’Eredità sono risultati più che eccellenti con 4.4 milioni di spettatori e uno share del 23%. Sul fronte opposto, Caduta Libera si è dovuta accontentare del 18.6% di share. Riuscirà, prima o poi, Gerry Scotti ad imporsi su Flavio Insinna?


ARGOMENTI: L’eredità