keyboard_arrow_up

Ascolti Tv 13 aprile, Uomini e Donne fa il botto nel pomeriggio

Pubblicato il 14 Aprile 2021 alle 11:06

Dati auditel e ascolti tv di ieri martedì 13 aprile 2021: nel Prime Time l’ultima puntata di Leonardo e la gara di Champions League.

Ascolti Tv 13 aprile, Uomini e Donne fa il botto nel pomeriggio

Come sono andati gli ascolti tv di ieri, martedì 13 aprile? In prima serata a scontrarsi sono state l’ultima puntata della serie tv Leonardo e la Champions League con PSG e Bayern Monaco in lotta per la semifinale. Con queste due trasmissioni di punta, alle altre reti sono praticamente rimaste le briciole. Il programma di Brignano, quello di Bianca Berlinguer e quello di Mario Giordano non hanno raggiunto e superato il 6% di share. Nel DayTime pomeridiano, oltre al classico confronto tra soap opera, Maria De Filippi si è rivelata la trasmissione più gettonata di questa fascia oraria.

Ascolti Tv Prime Time: l’ultima puntata di Leonardo batte PSG-Bayern Monaco

L’ultimo appuntamento con la serie Leonardo, incentrata sulla vita del genio di Da Vinci, ha raccolto davanti agli schermi di tutta Italia quasi 5,28 milioni di persone aggiudicandosi uno share del 21.3%. Tali numeri hanno surclassato la concorrenza di Canale 5 che ha trasmesso la gara di Champions League con la squadra parigina che è riuscita a conquistare un posto in semifinale. PSG- Bayern Monaco è terminata 0-1, ma tale risultato non è bastato per accedere al prossimo turno. Comunque sia, a seguire la sfida di Champions League sono stati 4.279.000 di persone con share pari al 15.9%.

Brignano in netto calo con Un’ora sola vi vorrei

Risulta in netto calo Un’ora sola vi vorrei in onda su Rai 2. Nello specifico, il programma condotto da Enrico Brignano ha interessato quasi 1,55 milioni di spettatori (share del 5.8%). Su Rai 3 Cartabianca non è andata oltre i 954.000 ascolti con share del 4.2%. Su Rete 4, la trasmissione Fuori dal coro ha ottenuto l’attenzione di circa 1,07 milioni di persone con share del 5.5%. Infine, Le Iene di Italia 1 sono stati seguiti da 1.890.000 di telespettatori con il 10.4% di share.

Nel DayTime pomeridiano spopola Uomini e Donne

Riportiamo anche i dati auditel del DayTime e partiamo subito segnalando il successo di Uomini e Donne. A scegliere il dating show di Maria De Filippi sono stati quasi 3 milioni di persone con share pari al 22.4%. In questo appuntamento al centro dell’attenzione sono finiti Salvio Calabretta e Luisa Anna Monti. Salvio ha chiesto alla sua donna di sposarlo e lo ha fatto davanti alle telecamere di Canale 5.

Per quanto riguardano le soap, colei che ha ottenuto maggiori riscontri in termini di share è stata Il Paradiso delle Signore con la bellezza del 18.6%. Per poco, Daydreamer non si conferma la serie più vista del pomeriggio ma ha ottenuto un rispettoso 18.4% di share. Infine, Una Vita ha ottenuto il 17.4% di share mentre Beautiful il 16.8%.


ARGOMENTI: Uomini e Donne