keyboard_arrow_up

Ascolti TV 13 agosto, altalenante Il pranzo è servito e Reazione a Catena

Pubblicato il 14 Agosto 2021 alle 11:22

Risulta in picchiata Il pranzo è servito nel DayTime di Rai 1, ma la giornata di ieri 13 agosto ha ottenuto meno riscontri nell’auditel rispetto al consueto

Ascolti TV 13 agosto, altalenante Il pranzo è servito e Reazione a Catena

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 13 agosto 2021? In prima serata Rai e Mediaset hanno proposto diverse trasmissioni interessanti. Canale 5 ha mandato in onda una nuova puntata di Ines dell’Anima Mia, capace di intrattenere 1.26 milioni di persone e di ottenere uno share del 10%. Rai 1 ha rilanciato la replica di Canzone Segreta. Il programma di Serena Rossi ha tenuto compagnia a 1.45 milioni di appassionati, imponendosi sulle altre reti grazie ad uno share dell’11.3%.

Ascolti TV di ieri 13 agosto, la Coppa Italia non fa granché

Rai 2 e la serie tv Ella Schon sono stati guardati da 798 mila telespettatori, pari ad uno share del 7%. La Grande Storia ha tenuto inchiodati davanti agli schermi di Rai 3 solamente 566 mila persone (share del 4.3%). Rete 4 con Il Terzo Indizio è stato scelto da 682 mila individui (share del 5.7%). Infine, Italia 1 con la partita di Coppa Italia tra Fiorentina e Cosenza ha intascato uno share del 5.7% su 816.000 persone all’attivo.

Ascolti TV venerdì 13 agosto: Una Vita regina delle soap, calano i game show di Rai 1

Andando avanti nell’analisi auditel riportiamo anche i numeri prodotti nel DayTime da Il pranzo è servito. A quanto pare Flavio Insinna e il suo game show stanno avendo un andamento alquanto altalenante. La puntata di ieri ha ottenuto uno share del 10.6%, su quasi 1.25 milioni di spettatori. Su Canale 5 è Una Vita ad ottenere maggiori riscontri con uno share del 18.2%.

Nel Preserale Italia 1 ha trasmesso un’altra partita di Coppa Italia con la sfida tra Genoa e Perugia (4.9% share). Oltre a Il pranzo è servito anche Reazione a Catena ha registrato un leggero calo di audience. Se di solito il game show di Marco Liorni arriva al 25-26% di share, questa volta si è fermato al 21.8%. Insomma, è stata una giornata un po’ fiacca per Rai e Mediaset.