keyboard_arrow_up

Ascolti TV 12 settembre, boom Reazione a Catena con il trionfo dei Fraintesi: raggiunto montepremi vertiginoso

Pubblicato il 13 Settembre 2021 alle 11:50

Si festeggia a Reazione a Catena per l’ennesima vittoria dei campioni Fraintesi: boom di ascolti televisivi per Enrico Papi con il suo Scherzi a parte!

Ascolti TV 12 settembre, boom Reazione a Catena con il trionfo dei Fraintesi: raggiunto montepremi vertiginoso

Quella di domenica 12 settembre si può dire che è stata una giornata importante per le reti Rai e Mediaset, anche in termini di ascolti tv. Nel Prime Time ha debuttato la nuova stagione di Scherzi a parte, condotta da Enrico Papi. L’ex di Sarabanda si è divertito a fare uno scherzetto a Orietta Berti, la quale si è ritrovata a vivere un’assurda situazione. Nel Preserale, invece, ascolti boom per Rai 1 e Marco Liorni. A Reazione a Catena si è riscontrata un’altra vincita degli avellinesi chiamati Fraintesi. I super campioni del momento hanno raggiunto un bottino decisamente ghiotto!

Ascolti TV 12 settembre, debutto stellare per Scherzi a parte con lo scherzo a Orietta Berti

Domenica sera con diversi programmi a darsi battaglia. Rai 1 ha trasmesso Sul tetto del mondo, il docu-film incentrato sulla storia d’amore di Walter Bonatti e Rossana Podestà. La maggior parte dei telespettatori ha scelto di seguire questo programma dedicato al forte sentimento che legò l’attrice italiana e il grande alpinista, alla vigilia dell’anniversario dalla scomparsa di Bonatti. Nel dettaglio, su Rai 1 si sono concentrate 2.4 milioni di persone su uno share del 13.1%. Debutto strepitoso per Scherzi a parte che su Canale 5 ha raccolto poco più di 3.5 milioni di appassionati, aggiudicandosi uno share del 21.3%.

Nella prima puntata di Scherzi a parte, il conduttore Enrico Papi si è divertito assieme al pubblico da casa a fare una serie di scherzi ai vip italiani. Una di esse, però, ha perso la pazienza: Orietta Berti. La cantante, arrivata sul posto, ha avuto difficoltà ad uscire dalla macchina guasta. Alla fine l’artista italiana è stata portata in studio da due carri attrezzi ed è rimasta stupita nel vedere Enrico Papi. In seguito è apparsa una sosia di Orietta Berti che ha esclamato di essere lei la vera Orietta. Alla fine è venuto fuori che le due donne si conoscono e che spesso la cantante le invia dei doni.

Ascolti TV domenica 12 settembre: flop per Italia 1 con Pressing

Rai 2 ha trasmesso due spin off della serie tv americana NCIS. Il primo, NCIS Los Angeles, è stato visto da 1.12 milioni di spettatori (share del5.5%). Il secondo, NCIS New Orleans, è stato scelto da quasi 1.19 milioni di persone (share del 6.1%). Rai 3 ha trasmesso Martin Eden, ma il film ha convinto appena 671 mila utenti (share del 3.7%).

Rete 4 con Come un uragano ha attirato sul suo canale 686 mila individui e uno share del 3.8%. Molto peggio è andata a Italia 1 che con Pressing ha tenuto compagnia a 467 mila telespettatori, con share pari al 3.3%.

Ascolti TV 12 settembre, domenica vincente a Reazione a Catena: ecco quanto hanno vinto sinora i Fraintesi

Chiudiamo la rubrica focalizzandoci sul game show più seguito della stagione estiva. Ancora per qualche settimana Marco Liorni giocherà con la sua Reazione a Catena, campione di ascolti tv. Nel preserale di domenica 12 settembre, il gioco di Rai 1 ha raggiunto 3.48 milioni di telespettatori (share del 22.3%). In questo appuntamento Liorni ha festeggiato l’ennesimo trionfo dei Fraintesi, i campioni di Avellino capaci di indovinare l’Ultima Parola e arrivare a totalizzare un bottino di 79.985 euro in gettoni d’oro!