keyboard_arrow_up

Ascolti TV 12 novembre, salta i Soliti Ignoti ma Rai 1 non ne soffre la mancanza

Pubblicato il 13 Novembre 2021 alle 11:30

Salta i Soliti Ignoti - Il ritorno per fare spazio all’attesissima sfida Italia-Svizzera, valida per le Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022.

Ascolti TV 12 novembre, salta i Soliti Ignoti ma Rai 1 non ne soffre la mancanza

Giornata importante per il palinsesto Rai e Mediaset, caratterizzato da un Prime Time ricco di appuntamenti imperdibili e che hanno innalzato gli indici degli ascolti tv. In occasione della partita, Rai 1 ha cancellato l’appuntamento con i Soliti Ignoti mentre Canale 5 è tornato ad intrattenere il suo pubblico con il Grande Fratello Vip. Gioisce anche il DayTime pomeridiano con Uomini e Donne e Il Paradiso delle Signore, che con l’ultima puntata settimanale hanno ottenuto ascolti televisivi più che validi.

Ascolti TV ieri 12 novembre, salta i Soliti Ignoti ma Rai 1 non ne soffre la mancanza

Per dare spazio alle qualificazioni ai Mondiali 2022, è saltato l’appuntamento con i Soliti Ignoti - Il ritorno. L’attesa sfida tra Italia e Svizzera, terminata 1-1, ha fatto riscontrare numeri pazzeschi a Rai 1. Oltre 9.27 milioni di persone hanno seguito questo match e lo share è arrivato al 36.8%! Davanti a tali numeri, impallidisce il Grande Fratello Vip che si è dovuto «accontentare» di 3.1 milioni di appassionati e uno share pari al 19.3%. In questa puntata, Alfonso Signorini ha annunciato l’eliminazione di Nicola Pisu.

Rai 2 ha trasmesso due serie tv statunitensi, capaci di attrarre davanti agli schermi un discreto numero di spettatori. Nel dettaglio, The Good Doctor è stato scelto da 1.14 milioni di appassionati (share 4.5%) mentre The Resident è stato visto da 928 mila persone (4% share). Ne sono accadute delle belle in entrambe le serie tv, tra licenziamenti e lutti.

Rai 3 ha mandato in onda il film drammatico Tunnel della Libertà, che però ha interessato poche persone circa 468.000 e uno share del 2%. Rete 4 ha raggiunto il fatidico milione di spettatori grazie a Quarto Grado (5.6%). Italia 1, con Le Iene Show, è stato visto da 946 mila individui (share del 5.5%).

Ascolti TV venerdì 12 novembre, bene Uomini e Donne e Il Paradiso delle Signore

Nel DayTime pomeridiano si riscontrano interessanti numeri sia per Canale 5 che per Rai 1. Il Paradiso delle Signore ha convinto quasi 2 milioni di appassionati a seguire le vicende del grande magazzino di Milano, intascando uno share del 18.8%. Numeri straordinari per Uomini e Donne che continua a mantenersi alto con lo share.

Maria De Filippi, nell’ultimo appuntamento settimanale ha intrattenuto 2.8 milioni di spettatori, pari ad uno share del 23.7%. In questa puntata ne sono accadute delle belle, specialmente con Costabile. Il cavaliere ha messo una pietra sopra Gemma Galgani, svelando di non voler tornare indietro e di voler proseguire con Fiorella. Costabile ci ha proprio tenuto a mettere in chiaro questo aspetto, guadagnandosi l’applauso del pubblico. Fiorella sarà la tipa giusta per il cavaliere oppure franerà anche questa frequentazione?