keyboard_arrow_up

Ascolti TV 12 luglio, vince Temptation Island con il falò tra Ste e Claudia

Pubblicato il 13 Luglio 2021 alle 11:03

Salta Reazione a Catena ma gli ascolti premiano Estate in Diretta e Grazie Ragazzi: ascolti televisivi in rialzo per Il pranzo è servito

Ascolti TV 12 luglio, vince Temptation Island con il falò tra Ste e Claudia

All’indomani del trionfo dell’Italia agli Europei 2020, il palinsesto Rai della giornata del 12 luglio è stato parzialmente stravolto dai festeggiamenti. In prima serata, infatti, è stato trasmesso l’evento speciale ’Notte Azzurra’, con i momenti salienti dell’ultima sfida contro l’Inghilterra. A seguire Rai 1 sono stati quasi 3 milioni di spettatori, pari ad uno share del 15.7%. La terza puntata di Temptation Island, invece, è andata molto meglio dato che ha attirato davanti agli schermi di Canale 5 ben 3 milioni di spettatori aggiudicandosi uno share del 21.5%. In questo avvincente appuntamento si è tenuto un falò di confronto tra Ste e Claudia mentre Floriana ha pianto lacrime amare per il comportamento infedele del suo Federico.

Ascolti TV ieri 12 luglio: flop per Gli Album di Freedom

Le due serie tv americane, andate in onda su Rai 2 nel Prime Time, hanno attirato 1.3 milioni di spettatori (Hawaii Five-0) e 936 mila utenti (NCIS New Orleans). Report in onda su Rai 3, ha tenuto compagnia a 1.454.000 telespettatori equivalente ad uno share del 7.5%. Rete 4 con Quarta Repubblica ha intrattenuto 773 mila persone, mentre Italia 1 con Gli Album di Freedom ha ottenuto gli ascolti più bassi del Prime Time caratterizzati da 620 mila spettatori all’ascolto.

Ascolti TV lunedì 12 luglio: salta Reazione a Catena, aumenta Il pranzo è servito

Nel primo pomeriggio, Rai 1 ha trasmesso regolarmente Il pranzo è servito e le repliche de Il Paradiso delle Signore. Il game show condotto da Flavio Insinna è risultato in rialzo con i suoi 1.6 milioni di spettatori e uno share del 12.5%.

Appuntamento speciale con ’Grazie Ragazzi’ nel cuore del pomeriggio di Rai 1, sulle orme degli atleti azzurri verso il Quirinale e in giro per la capitale italiana. A seguire l’evento ben 3.6 di tifosi (share del 34.4%).

Nel preserale, invece, è saltato il game show di Liorni. Al posto di Reazione a Catena è andato in onda Estate in Diretta e a seguirlo sono stati 3.855.000 di spettatori, equivalenti ad uno share del 26.5%. Su Canale 5 è stata trasmessa la replica di Conto alla Rovescia (share del 13.2%).


ARGOMENTI: Temptation Island